Xiaomi vuole portare gli speaker stereo nella fascia medio-bassa

Se facessimo il raffronto tra quanto offriva la tecnologia di un medio gamma anche solo 3 anni fa e quello che offre ora, saremmo davvero sorpresi. Questo anche grazie all’enorme lavoro di Xiaomi nella fascia media del mercato smartphone, a cui l’azienda mira a rendere sempre più completa, come l’adozione in larga scala di speaker stereo.

Xiaomi: lo speaker stereo degli smartphone medio gamma Redmi diventerà uno standard

xiaomi smartphone speaker stereo medio gamma

A parlare di questa importante possibilità è stato Lu Weibing, CEO di Redmi ed uno dei massimi dirigenti di Xiaomi. Egli infatti spiega che l’altoparlante stereo che le due compagnie hanno deciso di adottare per i medio gamma Note 9, ha necessità di diventare uno standard anche per smartphone della stessa fascia di prezzo, a partire proprio da quelli della compagnia.

Questo effettivamente sarebbe una svolta importante, soprattutto nella parte multimediale che può offrire un telefono. Se pensiamo che oggi tanti smartphone dai 150 ai 250€ hanno un display Full HD+ (con le dovute proporzioni rispetto ai top gamma) e fotocamere multiple, con una soluzione audio del genere potrebbero proporre contenuti qualitativamente più alti, pur mantenendo un grande rapporto qualità/prezzo.

E chissà che Xiaomi non inizi proprio nel 2021 ad ampliare completamente la propria gamma media con questo tipo di implementazione, magari con i Redmi Note 10 o Mi 11 Lite.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.