Xiaomi, OPPO e OnePlus: con Project Treble e Snapdragon 888 per major update più veloci| Aggiornato

snapdragon 888

Quando si acquista un nuovo smartphone una delle domande più frequenti riguarda proprio gli aggiornamenti. Molti utenti, infatti, sono spaventati dalla frequenza degli update e, ancor di più, dalla costanza e dalla velocità dei major update. Non sempre, infatti, sui device di fascia più alta vengono rispettate le promesse, restando dopo poco tempo con una versione obsoleta del software, basato ovviamente su Android. Con il nuovo Qualcomm Snapdragon 888, però, questo non dovrebbe più accadere: Xiaomi, OPPO e OnePlus sono avvisate.

Aggiornamento 17/12: ci scusiamo per quanto scritto in precedenza, perché non erano informazioni del tutto corrette. Abbiamo modificato tutto, comunque, con i dettagli precisi e siamo profondamente dispiaciuti dell’errore in cui siamo caduti in buona fede. A volte nel nostro lavoro capitano sviste di questo tipo, che partono da grandi testate e si diffondono a macchia d’olio. Siamo anche noi soggetti ad errore, ma nel caso in cui vogliate approfondire l’articolo, come detto, è stato corretto.

Snapdragon 888: garantiti aggiornamenti più veloci alle nuove versioni di Android

snapdragon 888 autonomia

Stando alle ultime informazioni che ci giungono dal web, Qualcomm potrebbe “rivoluzionare” il mondo degli smartphone con il nuovo Snapdragon 888. A livello software, infatti, i device che monteranno tale chipset potrebbero garantirsi la possibilità di ricevere ben 3 major update nel corso del loro ciclo di vita. Sotto questo aspetto, quindi, non cambia praticamente nulla.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi sapeva già di Snapdragon 888 due anni fa? Il retroscena

Xiaomi, OPPO e OnePlus, che hanno già confermato la presenza dello Snapdragon 888 sui propri device futuri, sono avvisati. Non ci saranno pià scuse plausibili in merito, soprattutto perché Project Treble aiuterà non poco l’aggiornamento di questi dispositivi, rendendolo molto più veloce rispetto al passato. Dalla collaborazione tra Qualcomm e Google, infatti, è già nato qualcosa di buono. Attualmente stiamo assistendo ad un passaggio molto veloce, soprattutto per alcuni brand, tra Android 10 e Android 11. Speriamo che tali premesse, dunque, siano di buon auspicio per il futuro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.