Xiaomi Mi QLED TV 4K ufficiale: 55″ senza cornici e Android 10 a bordo

Xiaomi Mi QLED TV 4K

Dall’arrivo in Europa dei primi modelli, le smart TV di Xiaomi hanno definito un nuovo standard nella fascia di prezzo dai 300 ai 500€. Visto il successo, la compagnia cinese si è quindi decisa a voler portare sul mercato Global (partendo dall’India, uno dei paesi prediletti quando si parla di uscite fuori dalla Cina) anche le smart TV con tecnologia QLED, con il nome di Xiaomi Mi QLED TV 4K: il primo terminale della famiglia è stato lanciato oggi e finalmente sappiamo tutto su caratteristiche tecniche, design, prezzo di vendita ed uscita!

Xiaomi Mi QLED TV 4K è ufficiale: tutto sulla nuova smart TV

Design e caratteristiche

Xiaomi Mi QLED TV 4K

A rivelare l’approdo Global delle smart TV QLED di Xiaomi è stato il profilo ufficiale del brand per l’India, rivelando nel teaser la dicitura Quantum Dot, appunto il principio fondante questa tecnologia, introducendola come “qualcosa di nuovo”. In Cina l’azienda ha presentato la serie Mi TV 5 ma nonostante ciò i dirigenti della divisione indiana hanno smentito che si tratti di un rebrand. La nuova Xiaomi Mi QLED TV 4K, infatti, rappresenta un unicum ed è stata lanciata nella sola versione da 55″.

Xiaomi Mi QLED TV 4K

La smart TV arriva con un ampio pannello con risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel)ed un rapporto superficie/schermo impressionante, del 96%. In soldoni ci troviamo di fronte ad una soluzione con cornici super ottimizzate, con struttura in lega di alluminio ed una finitura in carbonio sul retro. Il display ha un refresh rate a 60 Hz, supporto HDR10+, Dolby Vision e Vivid Picture Engine tramite AI.

Caratteristiche tecniche

Dopo le immagini dal vivo relative alla confezione di vendita trapelate nei giorni scorsi, ecco che finalmente Xiaomi ha alzato il sipario sul suo nuovo terminale (confermando anche buona parte di quanto visto in precedenza). Xiaomi Mi QLED TV 4K è equipaggiata con un chipset quad-core MediaTek 9611 con GPU Mali MP2, accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di storage. Lato audio sono presente sei speaker (quattro driver full range e due tweeter) da 30W con Dolby Audio.

Xiaomi Mi QLED TV 4K

Il sistema operativo è Android 10 (TV) tramite interfaccia PatchWall 3.0, con il supporto integrato a Google Assistant e Chromecast. Per quanto riguarda le porte abbiamo 3 ingressi HDMI, 2 USB, 1 Ethernet e un mini-jack da 3.5 mm. Presente all’appello il Wi-Fi Dual Band ed un telecomando in confezione, chiamato Mi Remote).

Xiaomi Mi QLED TV 4K ufficiale: prezzo e disponibilità

Il prezzo della nuova Xiaomi Mi QLED TV 4K è di circa 614€ al cambio (54.999 rupie) e sarà disponibile all’acquisto in India a partire dal 21 dicembre, nella sola colorazione Silver e in versione da 55″. Teniamo le dita incrociate nella speranza di vedere la nuova TV anche in Europa, considerando che una Xiaomi QLED ad una cifra accessibile (per il nostro mercato, ovviamente) potrebbe rappresentare una sfida seria a Samsung e TCL.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.