vivo Y52s 5G: ufficiale il nuovo low budget con Dimensity 720 e display a 90 Hz

vivo Y52s
Crediti: vivo

vivo è arrivata da poco in Italia con tutta una serie di modelli per il nostro paese, ma intanto continua a sfornare novità anche in patria. Negli ultimi mesi, infatti, in Cina sono stati lanciati diversi dispositivi, la maggior parte di fascia medio-bassa (vedi vivo Y20s e vivo Y70), con l’obiettivo di respingere quanto più possibile altri brand concorrenti quali Xiaomi, Realme ed altri. Motivo per cui ecco debuttare – quasi in sordina – un nuovo device di fascia media, ovvero vivo Y52s 5G, dotato di un SoC MediaTek Dimensity 720: di seguito trovate tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

vivo Y52s ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e display

vivo y52s 5g

Il nuovo vivo Y52s 5G monta un display LCD IPS da 6.58″ con risoluzione FHD+ e refresh rate a 90 Hz. La parte superiore ospita un notch a goccia, il quale integra una selfie camera da 8 MP. Il retro è occupato invece da una dual camera quadrata: la configurazione potrebbe far storcere il naso ma si tratta comunque di un sensore da 48 MP accompagnato da un modulo da 2 MP per la profondità di campo (e dal Flash LED).

Il lettore d’impronte digitali è integrato nel pulsante di accensione laterale; in altro trovare i render ufficiali, che mostrano le tre colorazioni disponibili al debutto.

Specifiche

Per quanto riguarda la scheda tecnica di vivo Y52s 5G, come anticipato anche in apertura abbiamo il SoC MediaTek Dimensity 720 a muovere il tutto, coadiuvato da con 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria è un’unità da 5.000 mAh con ricarica da 18W, tramite un ingresso USB Type-C. Lato software non manca Android 10, ovviamente sotto forma di Funtouch OS 10.5.

vivo Y52s ufficiale: prezzo e disponibilità

Il prezzo di vivo Y52s 5G è di circa 201€ al cambio (1.598 yuan) per la versione da 6/128 GB; il modello superiore da 8/128 GB viene venduto invece a 1.798 yuan, circa 227€ al cambio attuale. In entrambi i casi, il dispositivo è già disponibile all’acquisto tramite la piattaforma cinese JD.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.