vivo Y20 (2021) ufficiale: SoC Helio P35 e batteria da 5.000 mAh

vivo y20 2021

vivo è arrivata in Italia da pochissime settimane, portando con sé alcuni interessanti prodotti. Abbiamo avuto modo di provare alcuni di questi dispositivi, come vivo Y70 (qui trovi la recensione completa) e vivo Y20s (leggi la recensione), ma non solo. Ben presto arriveranno, infatti, tanti nuovi accessori da abbinare a questi prodotti. Al di là di tale aspetto, però, l’azienda si sta già preparando al prossimo anno, tanto che nelle scorse ore ha reso ufficiale diversi smartphone tra cui vivo Y20 (2021).

LEGGI ANCHE:
vivo X60 e X60 Pro ufficiali: la Gimbal camera con la qualità delle ottiche Zeiss

vivo Y20 (2021): ecco tutto quello che dovete sapere

vivo y20 2021

Design e Display

Da poche ore vivo Y20 (2021) è stato ufficialmente lanciato sul mercato, mostrando poche differenze rispetto alla variante precedente. Come era stato preventivato, dunque, il design resta quasi identico ai render comparsi qualche settimana fa. Abbiamo, quindi, un dispositivo piuttosto classico caratterizzato dalla presenza di un display LCD IPS da 6,51″ con risoluzione HD+ e con notch a goccia. Qui, però, le cornici non sono state ottimizzate in maniera ossessiva.

Sul retro notiamo la presenza di un modulo fotografico composto da ben tre diversi sensori, con il logo dell’azienda posto più in basso. Il dispositivo viene venduto, inoltre, in due colorazioni: Dawn White e Nebula Blue.

Hardware

A differenza del modello standard, su vivo Y20 (2021) trova spazio un SoC MediaTek Helio P35. Si tratta, quindi, sempre di un prodotto di fascia medio-bassa che tenta di soddisfare le esigenze degli utenti meno attenti ad alcuni particolari. Ad accompagnare tale chipset, comunque, avremo 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Non mancherà una batteria da 5.000 mAh dotata della ricarica da 10W.

Fotocamera

Non andiamo ad approfondire troppo tale comparto, ma voglio comunque dirvi che a bordo di tale device risiede un sensore principale da 13MP, accompagnato da un sensore più piccolo da 2MP per le macro e da un ulteriore obiettivo da 2MP per il calcolo della profondità di campo. All’interno del notch a goccia, invece, trova sede una selfie camera da 8MP.

Prezzo e Disponibilità

Al momento vivo Y20 (2021) è disponibile solo per la Malesia, ad un prezzo di 599 RM, ovvero circa 120 euro. Non sappiamo, dunque, se vivo deciderà di espandere la commercializzazione del prodotto anche ad altri mercati.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.