Delusi da S21? Samsung prepara uno smartphone “trasparente”

smartphone trasparente

Ok, il debutto di Samsung Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra è dietro l’angolo e non ci aspettiamo sorprese, mentre l’esistenza di uno smartphone trasparente è ben più intrigante. Storicamente la compagnia coreana ha dimostrato una certa propensione al voler stupire la platea con soluzioni hardware avanti col tempo. Non sempre queste soluzioni si dimostrano effettivamente efficaci: basti pensare al retrofront che sta avvenendo con gli schermi curvi. Ma ciò non toglie che alcuni di questi avanzamenti siano utili all’avanzamento tecnologico del settore degli smartphone. Basti pensare al trend degli smartphone pieghevoli, abbracciato per primo da Samsung ed apparentemente una delle strade segnate per il futuro della telefonia.

LEGGI ANCHE:
Samsung potrebbe rivoluzionare la ricarica wireless… con un anello

Samsung punterebbe ad un 2021 veramente innovativo, tra pieghevoli e smartphone trasparente

tcl smartphone display pieghevole
Fonte: TCL

Come accade con queste novità ad alto magnitudo, il 2020 è stato tiepido, mentre il 2021 si prospetta un anno ricco di pieghevoli per Samsung. La compagnia starebbe preparando ben tre modelli per sempre più tasche, nella prospettiva di renderli sempre più democratici nel prezzo. Ma non finisce qua, perché Samsung starebbe pianificando la realizzazione di un smartphone/tablet a doppia piega. La prima ad aver azzardato un design così avanzato è stata TCL, con un prototipo pensato più per ispirare il mercato che per presentarsi come un prodotto definitivo. Anche Xiaomi ha ripreso l’idea e ne ha sviluppato un brevetto, per non parlare dell’ormai leggendario Xiaomi Mi Flex.

Ma non finirebbe qua. Stando alle parole di un leaker coreano, Samsung avrebbe in serbo anche il tanto chiacchierato smartphone trasparente. Premettiamo che abbiamo a che fare con un leaker di cui non conosciamo l’affidabilità, non essendo uno dei più quotati. Ovviamente con trasparente si tende ad indicare il display, una novità che salta spesso fuori quando si proietta il mondo degli smartphone nel futuro. Viene da chiedersi quale possa essere l’effettiva utilità funzionale di una feature del genere, se non quella più puramente pubblicitaria.

Se tutto ciò non bastasse, il leaker menziona un ulteriore “prodotto leggendario” di cui nessuno si aspetta l’arrivo. Sarà uno smartphone oppure no? A questo punto speriamo che le sue parole siano attendibili e che il 2021 riesca a sorprenderci come non succede da tanto tempo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.