Samsung Galaxy Z Fold 2 non brilla per la fotocamera, secondo DxOMark

Samsung Galaxy Z Fold 2

Dopo aver visto il giudizio in merito alla qualità dei selfie di Galaxy Note 20 Ultra 5G, DxOMark torna a parlare di un dispositivo del colosso tecnologico asiatico: questa volta sotto i riflettori troviamo la fotocamera di Samsung Galaxy Z Fold 2, il flagship pieghevole di quest’anno (lanciato a settembre). Come si sarà comportato il top di gamma?

Samsung Galaxy Z Fold 2: ecco quanto ha totalizzato la fotocamera su DxOMark

Samsung Galaxy Z Fold 2

Diciamo che il risultato raggiunto su DxOMark dalla fotocamera di Samsung Galaxy Z Fold 2 non è esattamente entusiasmante. Si parla di 109 punti in totale, ripartiti in 108 per le foto, 63 per le capacità con lo zoom e 102 per i video. Per intenderci, OnePlus Nord si trova un gradino sotto, con 108 punti, ma lato foto il medio di gamma ha totalizzato 117 punti. E appena sopra il pieghevole, con 110 punti, trova spazio Xiaomi Mi 9. In basso trovate una porzione della classifica di DxOMark.

Samsung Galaxy Z Fold 2

Insomma, se cercate un dispositivo d’avanguardia il Galaxy Z Fold 2 fa di certo al caso vostro; tuttavia se invece puntate ad un Camera Phone, volete investire tanto e ricevere tanto in cambio dal punto di vista fotografico, probabile che dovrete virare verso altri lidi. Come specificato dal team di DxOMark, il top di gamma pieghevole si è comportato comunque degnamente durante le prove: tuttavia sono emersi dei difetti – specie in condizione di scarsa illuminazione e al chiuso – che potrebbero risultate non idonei a chi è interessato principalmente al lato fotografico.

Come al solito, se siete interessanti a saperne di più, in fonte trovate il link al giudizio completo di DxOMark, con tutti i dettagli e le immagini sample della fotocamera a bordo di Samsung Galaxy Z Fold 2.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.