Xiaomi, OPPO e vivo progettano i nuovi pieghevoli, ma per ora chi vince tra Huawei e Samsung?

samsung z flip
Contents: Gizmochina

Sapevamo che alla fine sarebbe finita così. Come preventivato, infatti, il futuro degli smartphone è sempre più rappresentato dai dispositivi pieghevoli, almeno stando alle ultime informazioni di mercato. Alcuni brand come vivo, Xiaomi, OPPO e Google stanno cercando di sviluppare una soluzione in tale ambito e, molto probabilmente, nel 2021 li potremo effettivamente toccare con mano. Al momento, però, solo alcune aziende si sono spinte nella commercializzazione di prodotti di questo tipo, tra cui Samsung e Huawei. Tra le tue, però, chi vince?

Samsung domina il mercato dei pieghevoli

huawei mate xs aggiornamento ottimizzazioni patch sicurezza

Nel 2020 non c’è stata praticamente alcuna partita. Samsung, infatti, ha completamente conquistato il mercato dei dispositivi pieghevoli, conquistando praticamente una quota di mercato pari al 90%. Secondo un rapporto DSCC, dunque, le spedizioni di pannelli per display pieghevoli sono aumentate del 454% rispetto al 2019, con 3,1 milioni di unità vendute solo nel 2020. Un incremento dovuto anche dai nuovi modelli pieghevoli usciti quest’anno, come Galaxy Z Flip e Z Fold 2.

LEGGI ANCHE:
vivo brevetta un nuovo smartphone pieghevole, con pennino integrato

Ancora i costi sono elevati, ma questi smartphone pieghevoli stanno pian piano conquistando il pubblico. Complici anche i problemi legati al ban degli Stati Uniti, però, Huawei sta ottenendo meno successo su questo fronte. Anche se i suoi modelli sono ugualmente affidabili al momento, le vendite non decollano. Motivo per cui Samsung è padrona di tale mercato, con il Galaxy Z Fold 2 che nel 2020 ha guidato il mercato con una quota di mercato del 65%, seguito dal Galaxy Z Flip 5G che mostra una quota di mercato del 27%. Che cosa accadrà, però, nel 2021?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.