OPPO Super VOOC Mini: il caricatore 50W tascabile è in vendita

oppo super vooc mini charger

Mesi fa venne annunciato il caricatore OPPO Super VOOC Mini da 50W, in occasione della presentazione della tecnologia Super Flash Charge a 125W. La novità non era rappresentata dalla potenza erogata, dato che i 50W sono quasi “obsoleti” visto quanto corre la tecnologia. La vera innovazione consiste nelle dimensioni estremamente compatte, risultando così molto facile da trasportare, persino in tasca.

Aggiornamento 17/12: da oggi è possibile acquistare il nuovo caricatore OPPO, trovate tutti i dettagli a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Dimenticate Xiaomi Mi MIX 4 ma potrete consolarvi con ricarica da 200W, pieghevoli e fotocamera sotto al display

Il caricatore tascabile da 50W OPPO Super VOOC Mini è pronto alla vendita

oppo super vooc mini charger

Sul palco dell’OPPO INNO Day 2020 si è nuovamente parlato del caricatore Super VOOC Mini, annunciando ufficialmente la messa in vendita. Rispetto agli altri caricatori con output a 50W o simili, il suo pregio è la compattezza, potendo vantare dimensioni di 8,2 x 3,9 x 1 cm ed un peso di soli 60 g.

oppo super vooc mini charger

Se OPPO Super VOOC Mini è così piccolo è grazie alla tecnologia GaN, abbracciata da sempre più produttori come Xiaomi, Nubia, Red Magic, Meizu ed Anker, per dirne alcuni. Per chi non sapesse di cosa si tratta, GaN sta per Gallium Nitride, ovvero nitruro di gallio, un componente chimico che riesce a condurre tensioni più elevate rispetto al silicio e con meno surriscaldamento. Un particolare che consente al caricatore di integrare meno componenti hardware, a vantaggio delle dimensioni generali.

Prezzo e data d’uscita

OPPO Super VOOC Mini è disponibile all’acquisto in Cina ad un prezzo di 49,99€ (399 yuan), ma non sappiamo ancora se arriverà sul mercato occidentale. Ricordiamo che è stato mostrato in passato anche un caricatore compatto da 110W, ma di quello se ne riparlerà più avanti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.