OPPO Reno 15x Zoom potrebbe essere stato svelato dai brevetti

oppo reno 15x zoom

È ancora presto per dirlo con certezza, ma OPPO Reno 15x Zoom potrebbe essere il diretto successore di Reno 10x Zoom. Un anno è passato dal suo lancio sul mercato, ma da allora non abbiamo mai avuto alcuna notizia su un suo possibile erede. La cosa non ci sorprende: spesso questi modelli con nomenclatura alternativa possono avere un unico esponente. Tuttavia, un indizio in questa direzione ipotizzata ce lo dà un brevetto depositato dalla stessa OPPO e pubblicato pochi giorni fa.

LEGGI ANCHE:
OPPO punta sul cloud gaming e lancia la piattaforma HeyFun

OPPO brevetta un nuovo smartphone con fotocamera orizzontale: che sia Reno 15x Zoom?

oppo reno 15x zoom

Come al solito, LetsGoDigital e Concept Creator hanno presto questi brevetti e ne hanno realizzato dei render in alta qualità. Nelle immagini il protagonista è uno smartphone full screen con schermo forato e selfie camera posta al centro del display. Ma il punto di interesse non è davanti bensì dietro, dove vediamo forse la prima fotocamera orizzontale ad essere implementata da OPPO. A memoria non ricordo nessun modello con una fotocamera così disposta, nel caso errassi smentitemi nei commenti.

Ci sono due vantaggi pratici con questa disposizione: la scocca che non balla quando la si poggia su un tavolino e l’impossibilità di sporcare le lenti mettendoci le dita sopra quando lo si impugna. D’altro canto, metterla al centro della scocca potrebbe comportare dei compromessi in termini di componentistica e batteria, non a caso tutti i produttori l’hanno spostata in alto a sinistra.

Questo posizionamento dei sensori ricorda i vecchi top di gamma Samsung ed LG, ma c’è un dettaglio che differenzia il tutto e che ci fa ipotizzare il nome di OPPO Reno 15x Zoom. Delle tre fotocamere presenti, una è un teleobiettivo a periscopio, come si evince dalla forma quadrata anziché circolare. Il perché si sia scelto di optare per uno zoom 15x deriva da un altro brevetto precedente relativo ad un sistema di zoom ibrido 15x. Allo stesso modo, OPPO Reno 10x Zoom aveva sì un teleobiettivo ottico 5x, ma con sistema ibrido fino a 10x. Ricordiamo che a breve sarà presentata la nuova serie OPPO Reno 5, ma difficilmente vedremo questo possibile modello assieme ad essa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.