OPPO sfida Apple con un ecosistema di gadget interconnessi

oppo music-link

Il lavoro fra OPPO e la giapponese nendo prosegue: dopo averci svelato un nuovo tipo di slide phone, sui social è stato promosso un nuovo concept chiamato Music-Link. Innanzitutto, per chi non sapesse di chi si tratta, nendo è un celebre studio di design nipponico. Per l’occasione, le due aziende hanno collaborato per la realizzazione di un ecosistema di dispositivi in grado di cooperare fra di loro.

LEGGI ANCHE:
OPPO Find X3 Pro svelato in questi render: sarà lui?

OPPO punta ad un ecosistema di accessori tutti connessi fra di loro

Come suggerisce lo stesso nome Music-Link, l’idea di OPPO e nendo è quella di creare un insieme di accessori nati per lavorare in sinergia. Nel primo gruppo di dispositivi vengono presentati un paio di cuffie TWS, così come uno speaker Bluetooth ed uno smartwatch. Nel secondo set di immagini, invece, abbiamo anche due caricatori portatili, uno anche in formato wireless.

Nel mentre nendo si è occupata dell’aspetto più tipicamente estetico, l’intento di OPPO è quello di creare un insieme di gadget che siano in grado di interagire e completarsi a vicenda. Per esempio, il caricatore wireless nasconde uno spazio interno in cui allocare le cuffie TWS, potendole così ricaricare parallelamente allo smartphone poggiato sopra. Oppure si può passare l’audio dalle cuffie allo speaker semplicemente poggiandole sopra alla cassa. In poche parole, l’obiettivo finale sarebbe quello di avere un ecosistema in stile Apple ma in ambito Android. Siamo curiosi di scoprire se questo avverrà, anche perché per il momento si tratta unicamente di un concept.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.