OPPO e i colossi della comunicazione insieme per il 5G Standalone in Europa

oppo swisscom ericsson 5g standalone

In questo periodo, c’è sempre più necessità di avere una connessione ed una comunicazione sempre più veloce. E la rete 5G è effettivamente la soluzione migliore in questo senso, con passi sempre più importanti in quanto a copertura. Questo grazie anche a colossi come OPPO, Swisscom ed Ericsson, che migliorano il 5G in Europa con le prime chiamate voce e dati con la tecnologia Standalone.

OPPO: ecco la tecnologia usata per le chiamate voce e dati in 5G Standalone in Svizzera

oppo swisscom 5g standalone

Come nasce questo esperimento tra OPPO, Swisscom ed Ericsson per il 5G Standalone tenutosi a Berna, in Svizzera? Molto semplicemente, i tre brand hanno messo ognuno la propria tecnologia a disposizione per effettuare le prime chiamate voce e dati con la nuova connessione. Infatti, sono stati utilizzati l’Ericsson 5G Radio Dot System, 5G Core, IMS e dispositivi OPPO 5G.

Gli smartphone utilizzati da Swisscom per il 5G Standalone in chiamata, utilizzando il Voice over New Radio (VoNR) e l’Ericsson Spectrum Sharing, sono stati Find X2 Pro e Reno 4 Z 5G dato che sono dotati di due chipset diversi.

Così, combinando lo spettro FDD a larga copertura in banda bassa e lo spettro TDD ad alta capacità in banda media, la soluzione di Ericsson permetterà una copertura più ampia in tutta Europa. E per OPPO, avere la possibilità di dare il via a tutta una serie di opportunità proprio in merito al 5G Standalone è davvero importante.

Ecco le parole di Maggie Xue Presidente di OPPO per l’Europa Occidentale: “È bello vedere che abbiamo compiuto un altro solido passo avanti nella commercializzazione del 5G standalone in Europa. Crediamo che nel 2021 lo sviluppo e l’applicazione della tecnologia 5G entrerà nella corsia di sorpasso. OPPO continuerà a lavorare con Ericsson e Swisscom per esplorare il potenziale della tecnologia 5G e portare una migliore esperienza 5G ai consumatori europei”.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.