Meizu conferma i piani per Android 11 ed i primi smartphone supportati

meizu android 11 flyme

Da quando ha cambiato le sue politiche nella gestione del mercato smartphone, Meizu sembra esser cambiata anche lato software. Dopo aver presentato la Flyme 8.1, Meizu ha annunciato la data di presentazione per Android 11 sui suoi smartphone.

Aggiornamento 22/12: l’azienda cinese conferma i dettagli in merito all’arrivo di Android 11 a bordo dei suoi modelli. Trovate tutte le novità direttamente a fine articolo.

Meizu: Android 11 basato su Flyme 8.1.1? Un poster lo suggerisce

meizu flyme android 11 poster

A rivelare il possibile arrivo dell’ultima versione di Android sugli smartphone Meizu è il profilo Weibo della stessa Flyme che annuncia che ci sarà un evento dedicato fissato al 22 dicembre 2020. Ebbene, al fine di lanciare qualche indizio, troviamo sullo sfondo una sfumatura che ricorda proprio un 8, quindi si parla di almeno Flyme 8/8.1 basata su Android 11, con una specie di orario fissato alle 11.11.

Questo può dire tante cose: uno, su tutti, che i Meizu si vestiranno del nuovo sistema operativo di Google da domani. Un’altra cosa, invece, potrebbe rappresentare l’orario di presentazione, ma anche che la versione della Flyme per Android 11 potrebbe essere la 8.1.1. Infine, qualcuno ci ha visto anche un riferimento al famoso Meizu Watch, ancora avvolto nel mantello delle indiscrezioni.

Insomma, non ci resta che attendere le prossime ore per capire se effettivamente il 22 dicembre 2020 rappresenterà il debutto di Android 11 su Meizu (che potrebbe debuttare poi sul prossimo top gamma) o se arriverà un nuovo dispositivo del marchio, magari proprio un indossabile.

Tutti i dettagli su Android 11, tra periodo di uscita e primi smartphone Meizu supportati | Aggiornamento 22/12

meizu 17 pro

Come anticipato anche nel teaser di ieri, Meizu ha svelato qualche dettaglio in più in merito al rilascio di Android 11 a bordo dei propri smartphone, anche se in realtà non si tratta esattamente di una situazione rosea. Ovviamente i primi modelli a ricevere il tanto agognato aggiornamento saranno gli ultimi dispositivi top Meizu 17 e 17 Pro: le iscrizioni al programma beta di Android 11 cominceranno il 23 dicembre. A parte questo dettaglio non è dato di sapere quando partiranno i test.

D’altro canto l’azienda cinese ha già confermato quanto arriverà la versione stabile e l’appuntamento è fissato per la primavera 2021. Passando poi all’elenco dei dispositivi supportati, per ora sono stati nominati solo i due flagship e l’elenco completo sarà rilasciato prossimamente. Ovviamente è impossibile non pensare a smartphone come Meizu 16S e 16S Pro. Comunque non appena sarà rilasciata una lista provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.