Huawei sfida Xiaomi con il suo nuovo purificatore d’aria

huawei purificatore

Da quando il mercato degli smartphone si è non poco complicato, Huawei ha deciso di puntare maggiormente alla produzione di prodotti di altro genere. Pensiamo al mondo delle automobili elettriche, ma anche a speaker, lavagne smart, PC desktop e molto altro. Anche dispositivi che raramente associamo all’azienda, come nel caso di questo Huawei Smart Selection 720 Full Effect Air Purifier 1i. Un nome eccessivamente arzigogolato (lo sappiamo che i cinesi non sono dei maestri nello sceglierli) che nasconde un tradizionale purificatore d’aria.

A primo impatto, il purificatore Huawei non può non ricordare molto quelli prodotti dalla storica rivale Xiaomi, ben più conosciuta nel settore. E l’intento di Huawei sembra proprio essere quello di iniziare ad aggredire segmenti di mercato dove finora altre aziende concorrenti hanno fatto voce grossa. Soprattutto in un periodo storico come questo: a causa della pandemia, passiamo molto tempo in casa ed avere un terminale che pulisce l’aria in cui viviamo può rivelarsi molto utile.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 50 non si farà, il flagship 2021 sarà solo P50

Huawei lancia il nuovo Smart Selection 720 Full Effect Air Purifier 1i

huawei purificatore

Sorpassando le similitudini estetiche con i prodotti Xiaomi, il purificatore Huawei misura 47,3 x 24 cm, risultando sufficientemente compatto per spazi ridotti. L’aria viene fatta passare su tre lati della scocca, con una capacità di purificazione pari a 350m3/h. Si presta quindi ad essere utilizzato su una superfice complessiva pari a 42 mq. La purificazione avviene mediante il sistema H13 ad alta efficienza, con un filtro HEPA in grado di trattenere il 99,95% delle particelle da 0.3 μm, come PM2.5, allergeni, polline e polvere.

Il purificatore Huawei vanta anche un sensore laser in grado di rilevare la presenza di particelle ed il cambio della qualità dell’aria nello spazio dove opera. In questo modo si può lasciare attiva la modalità automatica, in modo che sia esso a capire quando intervenire. Sul fronte c’è uno schermo circolare che informa in tempo reale, con un LED che cambia da verde, giallo e rosso a seconda della qualità dell’aria. Con la modalità sleep si ha un intervento più silenzioso, con una rumorosità pari a 31 dB, ideale se lo si vuole utilizzare in fase serale.

Chiaramente il tutto è combinato lato software con l’app Huawei HiLink, potendo così gestire tutti i parametri ed avere informazioni sullo smartphone. Viene venduto in Cina sullo store ufficiale Vmall al prezzo di circa 87€, pari a 699 yuan di listino. Vedremo se verrà portato anche in Italia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.