Huawei Mate 40 Pro+: l’azienda smentisce lo stop alla produzione

huawei mate 40 pro+

Huawei Mate 40 Pro+ è probabilmente lo smartphone più performante ma allo stesso tempo più difficilmente acquistabile di questo 2020. Pur avendo aumentato il numero di variante dell’ultimo Mate, Huawei ha preferito relegare le varianti più costose al solo mercato asiatico. In Cina l’azienda sta continuando a vendere abbastanza bene, mentre in occidente il ban USA ha pesantemente impattato sul suo andamento commerciale. E se già il costo di 1.249€ per Mate 40 Pro terrà lontani molti acquirenti, in Europa sarebbero state vendute ancora meno unità del modello Plus.

Aggiornamento 06/12: l’azienda si è espressa in merito ai rumors sullo stop alla produzione. Trovate tutto a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Huawei P50, Mate X2, MatePad Pro 2 e Nova 8, svelate le date

Huawei interrompe la produzione di Mate 40 Pro+, il focus si sposta su P50

Di conseguenza, rimaniamo amareggiati ma non sorpresi dallo scoprire che la produzione di Huawei Mate 40 Pro+ sarebbe già stata interrotta. Lo rivela l’insider Teme: l’azienda avrebbe già venduto tutte le unità disponibili del flagship e da adesso non ne saranno prodotte di nuove. Nonostante possa esserci ancora un minimo di richiesta sul mercato, Huawei avrebbe optato per interromperne la realizzazione. Il motivo? La necessità di concentrarsi sulla finalizzazione della prossima serie Huawei P50, anche vista la ristrettezza di componenti a disposizione. Il 2021 sarà un anno molto difficile per Huawei, con vendite che rischiano di crollare ed un Huawei Mate 50 che potrebbe non arrivare mai.

L’azienda smentisce tutto | Aggiornamento 06/12

Ad esprimersi su questa notizia è stato Bruce Lee, vice presidente della divisione CBG Product Line di Huawei. Le sue dichiarazioni sono state opposte a quanto vociferato, affermando di non credere ai rumors e che è ancora presto per parlare di uno stop alla produzione della serie Huawei Mate 40. Insomma, coloro che vogliono acquistarlo possono ancora dormire sonni tranquilli, per quanto Mate 40 Pro+ rimanga un frutto proibito per noi occidentali.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.