Huawei HiCar Smart Screen ufficiale: ecco il display infotainment per auto con HarmonyOS

Durante l’evento di lancio della serie Mate 40, il colosso cinese ha fatto una serie di passi avanti per il suo ecosistema, annunciando varie novità tra cui anche Petal Maps, l’alternativa ufficiale di Huawei all’app di navigazione di Google. Dopo tanti rumor, Huawei ha portato sul mercato il suo primo display di infotainment smart per auto, lo Smart Screen HiCar dotato di HarmonyOS ad un prezzo giusto per quello che offre nelle specifiche.

Huawei HiCar Smart Screen: HarmonyOS arriva in auto, tutte le specifiche ed il prezzo

huawei hicar smart screen

Già da diverso tempo si vociferava infatti di un display Huawei da auto con HarmonyOS, con voci sempre più insistenti che poi hanno dato vita poi allo Smart Screen HiCar che vediamo oggi, che porta specifiche molto interessanti. Infatti, partiamo da subito con lo schermo ampio da 8.9″ con risoluzione HD+ (1920 x 720 pixel), con ben 700 nit di luminosità ed ovviamente il supporto al sistema HiCar.

huawei hicar infotainment

La base del display smart per auto di Huawei è il primo con regolazione a 360°, così da poter ottenere una visione di tutto l’abitacolo e di tutti i presenti in auto. Quello che ovviamente è interessante è la webcam presente con risoluzione 2K (inedito in queste soluzioni), utilissima per controllare urti, parcheggio e tanto altro. Ovviamente, anch’essa è regolabile tramite smartphone. Ottima integrazione a livello di applicazioni poi, dato che supporta oltre 30 applicazioni utili alla guida e alla multimedialità.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo display per auto smart Huawei arriva in Cina ad un prezzo al cambio di circa 213€, cambio di 1699 yuan. Esso sarà disponibile in patria in pre-ordine a partire dal 30 dicembre 2020 e in vendita dall’8 gennaio 2021. Molto difficile vedere il sistema di infotainment in Occidente, ma con Huawei mai dire mai.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.