Huawei HarmonyOS: il supporto su 100 milioni di dispositivi

huawei harmonyos supporto dispositivi ecosistema

Tra i progetti più ambiziosi dell’anno e forse dell’anno a venire, il sistema operativo di Huawei ha sicuramente catturato l’attenzione, soprattutto in patria. Nonostante comunque le ultime riserve in merito, Huawei ha intenzione di portare il supporto a HarmonyOS su milioni di dispositivi, al fine di creare uno degli ecosistemi più vasti sul mercato.

Huawei HarmonyOS: 40 produttori e supporto a 100 milioni di dispositivi nel 2021

huawei harmonyos ecosistema 2

A parlare di un supporto così esteso è stato il Vicepresidente del Dipartimento Software Consumer di Huawei, Yang Haisong, che spiega come nel 2021, grazie alla collaborazione di 40 brand storici dell’elettronica, riuscirà a portare HarmonyOS su circa 100 milioni di dispositivi. Seppur ambiziose, le mire del brand sono giustificate, in quanto soprattutto in patria, i dispositivi del marchio sono spesso i più utilizzati.

Lo smartphone, ovviamente, sarà il telecomando sul mondo che avvierà tutto il processo dell’ecosistema AIoT collegato proprio a questo sistema operativo, portando l’Internet of Everything in tutte le case, con una serie di elettrodomestici, ma anche alcuni dispositivi smart che hanno reso sicuramente più facile la vita quotidiana.

Come purtroppo il sistema operativo in sé, per i prodotti dell’ecosistema HarmonyOS non è ancora prevista alcuna notizia in ambito “Global“, ma se Huawei è intenzionata a far sul serio come dice, presto sapremo di più.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.