Huawei: il suo 5G aiuterà l’agricoltura di uno stato del Brasile

huawei 5g infrastrutture brasile agricoltura

Si sono dette tante cose, soprattutto qui in Italia, in merito alla tecnologia di connessione 5G, spesso non proprio favorevoli. Ma, allo stato delle cose, la nuova rete può portare tanti vantaggi per la salute di tanti elementi, dall’essere umano (per le operazioni) all’agricoltura, come è successo con il progetto che il Brasile ha avviato con le infrastrutture 5G di Huawei per salvare le colture di soia nello Stato di Goias.

Huawei: le infrastrutture del 5G per combattere le malattie delle colture della soia in Brasile

huawei 5g brasile 2

Stando a quanto riportato dall’amministrazione dello Stato di Goias, la regione dell’agricoltura per eccellenza in Brasile, grazie alle azioni efficaci contro le malattie delle colture di soia attraverso la tecnologia e le infrastrutture 5G di Huawei. Questo suona molto particolare, considerando che proprio lo stato sudamericano aveva escluso il colosso cinese dal bando di approvvigionamento qualche tempo fa.

Come funziona, in ogni caso, quest’operazione del 5G di Huawei in Brasile? Attraverso dei sensori, posizionati sui campi, sulle mietitrici e anche con dei droni, al fine di offrire dati meteorologici e di umidità immediati e precisi. Questo grazie alla combinazione di comunicazioni veloci a banda larga con l’elaborazione dei dati su cloud. In questo modo, entro un’ora gli agricoltori avranno le giuste informazioni per la coltura della soia, mentre prima necessitavano di tre giorni.

Insomma, un’altra importante implementazione grazie all’intervento di un 5G sempre più utile ed essenziale per migliorare la vita di tutti i giorni, in attesa che diventi effettivamente per tutti, come Huawei e altri aspirano.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.