HarmonyOS 2.0: buone notizie, supporterà le app Android

harmonyos applicazioni android

In attesa che sia finalmente disponibile la Developer Beta nelle prossime ore (ufficialmente il 16 dicembre 2020), il sistema operativo di Huawei pare dare già buone notizie. Infatti, pare che HarmonyOS 2.0 abbia il supporto alle applicazioni di Android, cosa effettivamente non da poco.

HarmonyOS 2.0 Beta: alcuni sviluppatori riportato similitudini con EMUI 11 e supporto alle app Android

huawei harmonyos supporto android

A riportare quest’interessante possibilità è stato il noto leaker Courage Digital King, che su Weibo ha riportato che alcuni sviluppatori hanno già ricevuto, in anteprima, la Beta di HarmonyOS 2.0, riportando proprio il fatto che è presente il supporto alle applicazioni Android.

Ma più nel profondo, HarmonyOS è sostanzialmente molto simile all’attuale EMUI 11 quanto alla grafica dell’interfaccia, ma potrebbe cambiare quando arriverà il rilascio stabile. Il vero punto di forza però pare sia il fatto che, sostituito il kernel, il sistema sia molto fluido ed appunto ottiene il doppio supporto alle app HMS ed Android, come se fosse appunto uno smartphone con due sistemi.

Tra l’altro, una soluzione del genere sarebbe una sorta di svolta per sviluppatori e utenti abituati ad utilizzare le applicazioni sviluppate su base Android, così da non subire un distacco totale dal passaggio dei due sistemi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.