Google, Xiaomi, OPPO e vivo si preparano alla “rivoluzione” dei pieghevoli

xiaomi pieghevole

Come spesso ho avuto modo di dire all’interno di alcuni articoli, nel corso del prossimo anno potremmo assistere ad una vera e propria esplosione del fenomeno dei device pieghevoli. Sembra, infatti, che parte dell’innovazione in ambito smartphone si giochi proprio su tale aspetto. Non stupisce, quindi, che tanti brand stiano pensando ad una soluzione di questo tipo, anche tra coloro che device del genere non li hanno mai prodotti. Nel prossimo anno, però, Google, vivo, Xiaomi e OPPO potrebbero lanciare sul mercato i loro primi dispositivi pieghevoli.

Samsung annuncerà Galaxy Z Fold 3, ma non solo

samsung galaxy z fold 3

Oltre ai soliti brand, che già fanno ampiamente parte di questo mercato, ne vedremo di nuovi. Samsung, dunque, continuerà a mostrare nuovi dispositivi pieghevoli anche nel corso del 2021, con Galaxy Z Fold 3 ed altri due modelli inediti, tra cui il nuovo Flip. Non solo, però, perché entreranno all’interno di tale lista anche brand del calibro di Google, vivo, OPPO e Xiaomi.

LEGGIO ANCHE:
Xiaomi guarda al futuro e si riconferma nella Top 20 di Fortune 50

Secondo quanto riportato su Twitter da Ross Young, fondatore e analista principale di Display Search e DSCC, nella seconda metà del prossimo anno ci sarà proprio da divertirsi. Pare, infatti, che all’interno dell’elenco di coloro che annunceranno smartphone pieghevoli rientri anche Google, che probabilmente vorrà affiancare i Pixel con questi nuovi prodotti. Non mancano all’appello, poi, Xiaomi che già ha rilasciato più di qualche brevetto in merito, così come anche vivo e OPPO, che da tempo stanno studiando ad una soluzione in tal senso. Vedremo, dunque, se ci saranno ulteriori informazioni in merito nel corso delle prossime settimane.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.