Google Pixel 5 in fumo nei test di JerryRigEverything | Video

google pixel 5

Google Pixel 5 ha ridefinito la famiglia Pixel all’interno del settore degli smartphone. Niente più top di gamma, quindi, ma un buon telefono di fascia media ad un prezzo più concorrenziale. Questa è stata la scelta di Google per il 2020. Non sono mancate, però, le critiche su questo dispositivo, non solo per la scelta di abbandonare la fascia alta, ma anche per alcune caratteristiche peculiari del telefono. Nonostante tutto, non ci saremmo mai aspettati un risultato del genere nei test di resistenza di JerryRigEverything, che ha quasi mandato a fuoco la sua unità.

Google Pixel 5 ha il metallo, ma è ben nascosto

Ancor prima che il prodotto fosse effettivamente commercializzato, qualcuno ha provato a muovere qualche critica nei suoi confronti, per un aspetto in particolare. A detta dell’azienda con sede a Mountain View, infatti, questo telefono è in metallo, ma JerryRigEverything ci ha messo davvero poco per scoprire una realtà ben diversa. Sotto uno strato superficiale in plastica, infatti, si trovano effettivamente il metallo e la bobina per la ricarica wireless del dispositivo. Subito sotto, dunque, risiede la batteria che dopo pochi istanti è stata praticamente compromessa dallo stesso youtuber.

LEGGI ANCHE:
Google Pixel 5 bocciato da DxOMark, fuori dalla top 10

Durante i suoi test JerryRigEverything ha mostrato la resistenza del telefono che, tutto sommato, non si è comportato affatto male. Tolta l’infelice esperienza con la batteria, il dispositivo ha resistito piuttosto bene alle prime sollecitazioni, risultando mediamente solido. Se la batteria non fosse stata bucata, dunque, probabilmente Pixel 5 ne sarebbe uscito vincitore.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.