Amazfit Pop e Pop Pro ufficiali con GPS, SpO2 e 60 modalità di allenamento

amazfit pop

Non c’è pace per gli appassionati di wearable, con una sfilza di nuovi modelli Huami in circolazione. Abbiamo visto gli inediti GTR 2 e GTS 2 fare capolino in Italia, mentre in Cina la compagnia ha lanciato Amazfit Pop, low budget con caratteristiche davvero interessanti ed un prezzo accessibile, ora accompagnato anche dalla variante Pop Pro, fresca di debutto in patria.

Aggiornamento 1/12: ora è disponibile anche la versione Pro. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Amazfit Pop è un Bip, con qualcosa in più: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

amazfit pop

Dando un’occhiata al nuovo Amazfit Pop, notiamo la presenza di un display a colori da 1,43″ con risoluzione 302 x 302 pixel e con una densità di 305 PPI. Questa unità, dunque, è piuttosto soddisfacente per un prodotto del genere, offrendo anche tantissime watch faces diverse, molte delle quali personalizzabili. Nonostante questo, però, Huami ha adottato ancora una volta un pannello frontale più piccolo dell’intera superficie a disposizione, mostrando sulla parte inferiore il logo del brand.

LEGGI ANCHE:
Amazfit Brand Fest: su AliExpress, fino al 70% di sconto su tanti smartwatch | Coupon

Questo smartwatch offre un‘impermeabilità fino a 50 metri, ma non solo. Troviamo, infatti, il calcolo del valore PAI, il sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca 24/24h, l’SpO2 e l’NFC. Dunque speriamo che, una volta arrivato magari anche in Italia, sia possibile sfruttare quest’ultima componente per i pagamenti contactless. Al momento, infatti, tale feature è disponibile solo in Cina. Al di là di questo, comunque, non mancherà poi il monitoraggio del sonno, la possibilità di ricevere notifiche e, soprattutto, la presenza di diverse attività sportive e di vari allenamenti.

Amazfit Pop Pro: ecco che cosa cambia

amazfit pop pro

Oltre al modello base è presente anche un Amazfit Pop Pro, lanciato il 1° dicembre, lo stesso giorno del debutto delnuovo GTS 2 Mini. Design e gran parte delle caratteristiche resta invariato rispetto al modello standard e l’unica differenza è rappresentata dalla presenza della localizzazione tramite GPS integrato. Insomma, ci troviamo di fronte ad un dispositivo dotato delle medesime caratteristiche ma con un’aggiunta dedicata agli sportivi che preferiscono beneficiare anche della localizzazione direttamente a bordo dell’indossabile.

Amazfit Pop e Pop Pro ufficiali: prezzo e disponibilità

Il nuovo Amazfit Pop è disponibile solo in Cina al prezzo di circa 45€ al cambio attuale, ossia 349 yuan. Non sappiamo ancora, dunque, se tale dispositivo sia previsto anche in versione internazionale. Per quanto riguarda invece la variante Amazfit Pop Pro – ricordiamo, con GPS integrato – il prezzo è di 50€ al cambio, ovvero 399 yuan. La commercializzazione partirà il 10 dicembre in patria e secondo alcune indiscrezioni il dispositivo arriverà in India come Bip U Pro (qui trovate tutti i dettagli, si tratta in soldoni di un rebrand).

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.