Amazfit apre ai rivali: l’app Zepp funziona anche con Fitbit

zepp fitbit

Nata in sinergia con Xiaomi, Huami è riuscita a ritagliarsi una buona fetta di mercato, grazie ai prodotti delle serie Amazfit e Zepp… ma in tutto ciò cosa c’entra Fitbit? È uno dei rivali di punta nel settore degli indossabili, oltre ad uno dei pochi che si dedica esclusivamente a questo target. Ai competitors potremmo aggiungere anche Apple, Samsung e Huawei, ma si tratta di aziende che operano a 360° nel mercato tecnologico. Ma al di là di ciò, perché stiamo collegando fra queste due aziende? Il motivo è presto detto: all’interno dell’app proprietaria Zepp (ex Amazfit) sono stati ritrovati espliciti riferimenti a Fitbit.

LEGGI ANCHE:
Recensione Amazfit GTS 2: con Alexa e telefonate, ora sì che è completo!

Amazfit allarga la compatibilità della propria app Zepp anche… a Fitbit

Ulteriori indagini nel codice dell’app Zepp hanno praticamente confermato che Huami sta lavorando all’estensione della compatibilità anche ai dispositivi Fitbit. Il perché non è dato saperlo, dato che per il momento non c’è un annuncio ufficiale, ma possiamo ipotizzare che a Huami non guasti che la propria app venga utilizzata anche da possessori di modelli Fitbit. Anche se giustamente ci si potrebbe chiedere perché un utente Fitbit non dovrebbe utilizzare la relativa app Fitbit, ma tant’è.

zepp fitbit

Nel momento in cui questo cambiamento si concretizzerà, l’app Zepp permetterà di abbinare molteplici modelli di wearables, fra Zepp, Amazfit, Xiaomi e adesso anche Fitbit. Tuttavia, sembrerebbe esserci qualche limitazione in merito al quantitativo di modelli che si potrebbero abbinare. All’interno delle stringhe di codice analizzate sono stati trovati riferimenti a Fitbit Versa, Versa 2, Versa Lite e Ionic. Mancherebbero, quindi, dispositivi quali Versa 3, Sense e le smartband Inspire, Inspire, 2, Inspire HR, Charge 4 ed Ace 2.

Non possiamo sapere se la lista dei modelli supportati rimarrà questi o se verrà estesa, anche se ipotizziamo che Huami abbia deciso di supportare non a caso soltanto i modelli più datati. Inoltre, al momento non è ancora possibile effettuare il pairing fra l’app Zepp e i prodotti Fitbit supportati, pertanto ipotizziamo che ne sapremo di più prossimamente.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.