Xiaomi rinnova la funzione VLOG con tante migliorie per il montaggio video

xiaomi vlog fotocamera miui montaggio video

Tra le funzioni più interessanti nel software della fotocamera della MIUI 12 Xiaomi è senza dubbio VLOG, che permette di realizzare montaggio video che potremmo definire “professionale” con vari effetti, filtri e ottimizzazioni. Il brand ha lanciato in queste ore la versione 2.0, ancora più ricca di possibilità.

Xiaomi VLOG 2.0: il montaggio video della fotocamera migliora con queste 3 novità

xiaomi vlog fotocamera miui 2

Cosa ci porta quindi l’aggiornamento per questa funzione della fotocamera MIUI 12? In tre punti, Xiaomi è andata a migliorare VLOG 2.0, partendo dalla possibilità di registrare vari frammenti video per poi editarli o combinarli tra loro in un secondo momento, mentre prima si era obbligati a farlo subito dopo averli registrati.

xiaomi vlog fotocamera miui 3

Proseguendo, è possibile ora utilizzare vari modelli per facilitare la creazione di contenuti video. Infatti, con VLOG è possibile aggiungere effetti visivi e sonori, così da migliorare il risultato finale. Infine, Xiaomi permette ora di creare un video a schermo condiviso, utilissimo per creare filmati simmetrici o video-confronti. Molto utile anche il fatto che ora sarà l’utente a decidere la lunghezza del video.

Il roll out dell’update a VLOG 2.0 di Xiaomi è partito ovviamente dalla Cina, ma nelle prossime settimane potrebbe arrivare anche in Occidente, con le varie release della MIUI 12. Per chi ama la multimedialità, è sicuramente un boost interessante.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.