Un nuovo router Wi-Fi 6 arriva nella famiglia Xiaomi: ecco il CR6606 con supporto fino a 128 dispositivi

xiaomi router wi-fi 6 gigabit

I router Wi-Fi, negli ultimi tempi, hanno assunto un’importanza molto ampia data la necessità di ricevere ed inviare dati Internet in modo sempre più veloce. Per questo, un brand molto attento alla velocità di connessione come Xiaomi ha lanciato un nuovo router Wi-Fi 6 Gigabit, il CR6606, dal prezzo interessante e dotato di ottime caratteristiche.

Xiaomi Wi-Fi 6 CR6606: ecco il router Dual-Core Gigabit in collaborazione con China Unicom

xiaomi router wi-fi 6 2

Nato dalla partnership che Xiaomi ha stipulato con il carrier China Unicom, il router Wi-Fi 6 CR6606 è un prodotto non dalle caratteristiche esagerate, ma sicuramente affidabili: il chipset Dual-Core a 880 MHz permette di supportare l’inoltro di dati Gigabit Ethernet e Gigabit Wi-Fi Dual-Band.

 

Ma non solo, infatti il router Xiaomi è dotato di 256 MB di memoria che garantisce stabilità di trasmissione dati anche fino a 128 dispositivi connessi, così da rendere l’ambiente di casa o di lavoro saldamente connesso a Internet. Quanto ai dati sulla velocità, il supporto al Wi-Fi 6 permette di arrivare in Dual-Band simultaneo fino a 1775 Mbps, attualmente il 50% in più rispetto ai tradizionali Wi-Fi 5.

Questo anche grazie alle quattro antenne omnidirezionali che supportano la tecnologia OFDMA, che riduce notevolmente il ritardo della trasmissione dello Xiaomi Wi-Fi 6 CR6606. Inoltre, c’è il comodo supporto al Mesh, così da amplificare la copertura casalinga mantenendola entro l’area di chi dispone la chiave di accesso.

Lu Weibing ha inoltre affermato che questo router sarà uno dei prodotti chiave per l’ecosistema Xiaomi integrato alla connessione internet fornita da China Unicom nel 2021. Non è dato di sapere al momento se e quando arriverà in Europa o comunque in Occidente, ma il prezzo dello Xiaomi Wi-Fi 6 CR6606 sarà di circa 38 €, cambio di 299 yuan cinesi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.