10 milioni di powerbank, Xiaomi festeggia il traguardo

xiaomi mi powerbank vendite

All’interno dell’ecosistema Xiaomi, uno dei prodotti più apprezzati e venduti sono senza ombra di dubbio le powerbank. Nonostante gli smartphone odierni siano dotati di batterie mediamente più capienti rispetto al passato, i consumi rimangono i soliti. Al netto di batterie più grandi, abbiamo dispositivi più energivori, fra display più ampi e risoluti e hardware più performante. Per questo avere un batteria tascabile è sempre cosa buona e giusta, soprattutto se si sta molto fuori di casa o se si viaggia molto (Covid-19 permettendo).

LEGGI ANCHE:
ZMI lancia la prima potentissima powerbank da 120W al mondo

Xiaomi ha venduto più di 10 milioni di powerbank “Made in India”

xiaomi mi power bank 3i

Non ci sorprende scoprire, quindi, che Xiaomi abbia raggiunto il traguardo delle più di 10 milioni di powerbank vendute. Si tratta di un record relativo alla divisione indiana: è dal 2017 che l’azienda le commercia in questo paese asiatico. I primi modelli che vennero messi sugli scaffali indiani furono le Xiaomi Mi Power Bank 2i da 10.000 e 20.000 mAh. A queste seguirono diversi altri modelli, come la Mi Power Bank 3i da 10.000 e 20.000 mAh, la Mi Wireless Bank da 10.000 mAh e le Redmi Power Bank da 10.000 e 20.000 mAh. Tutti questi sono contraddistinti dal marchio “Made in India“, simboleggiando lo sforzo di Xiaomi di spostare la produzione proprio in India.

Ed è sempre in India che Xiaomi ha raggiunto altri importanti traguardi commerciali. Basti pensare alle oltre 5 milioni di smart TV vendute, ma anche e soprattutto il primo posto nella classifica smartphone nel corso del Q3 2020, davanti persino a Samsung.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.