Xiaomi rende la fotocamera più intuitiva con l’ultima MIUI 12 Beta

xiaomi miui 12 fotocamera

Con ogni nuovo aggiornamento della MIUI 12 Beta, Xiaomi implementa novità più o meno rilevanti all’interno del software. L’ultima release, ovvero la MIUI 12 11.6, introduce una modifica apparentemente non indicata nel changelog e che riguarda l’utilizzo della fotocamera. No, non sono state introdotte nuove modalità di realizzazione foto o video, bensì è stata ritoccata la UI per renderla più intuitiva da utilizzare.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12 e 11: tutti i bug sugli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO

L’ultimo aggiornamento Xiaomi della MIUI 12 Beta punta a rendere la fotocamera più facile da usare

Una volta effettuato l’aggiornamento con la MIUI 12 Beta in questione, ci si accorge di cosa è cambiato aprendo l’app fotografica di Xiaomi. Andando nella sezione “More” in fondo a sinistra, si nota una rivisitazione dell’intera schermata, arricchita di una visualizzazione grafica delle modalità a disposizione. Queste comprendono lo scatto a 48 MP (se il modello ha questo sensore), modalità Notturna, video corti, panorama, VLOG, scansione dei documenti, slow-motion, time-lapse, sticker avatar e clona. Le nuove icone potrebbero risultare più intuitive per alcuni, ma al contempo occupano più spazio e fanno sì che sia necessario uno swipe per vedere tutte le modalità.

Ma cliccando sui 4 pallini in alto a destra si può tornare alla visualizzazione semplificata e viceversa, mentre sull’icona a fianco alla schermata di personalizzazione. Da qui si può cambiare il layout delle modalità, quali mostrare, i colori ed i suoni dell’applicazione. A quanto pare, però, questa novità riguarda esclusivamente i dispositivi la cui MIUI 12 Beta monta Android 11. Se foste interessati, comunque, vi ricordiamo che potete scaricare ed installare l’ultima MIUI 12 Beta dal nostro articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.