Xiaomi Mi 8 si aggiorna alla MIUI 12 Global Stable | Download

xiaomi mi 8

Seppur di due generazioni fa, Xiaomi Mi 8 non è stato escluso dal gruppo di modelli che riceveranno la MIUI 12. L’aggiornamento con la nuova release della UI proprietaria sta giungendo su vari dispositivi. Fra i più recenti annoveriamo POCO F2 Pro/Redmi K30 Pro, Redmi 9, Note 9, Xiaomi Mi 10/Mi 10 Pro e Mi 9T/Mi 9T Pro. Mi 8 è stato il top di gamma capostipite del 2018, arrivando sul mercato con Snapdragon 845 e Android 8 Oreo di default. Da allora sono arrivati due major updates, essendo così giunti ad Android 10 con l’attuale MIUI 11.

Aggiornamento 02/11: inizia il roll-out anche della MIUI 12 Global Stable su Mi 8. Trovate il link a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi e MIUI 13: lista dei modelli che saranno aggiornati

Parte il roll-out della MIUI 12 Stable per Xiaomi Mi 8

miui 12 xiaomi

È il turno di Xiaomi Mi 8 a ricevere l’aggiornamento alla MIUI 12, come dimostrano le numerose segnalazioni che sono comparse in queste ore su Weibo. Per il momento, però, l’update via OTA è limitato esclusivamente alla MIUI 12 China Stable, più precisamente con la release MIUI 12.0.1.0.QEACNXM. Manca ancora un comunicato ufficiale da parte dell’azienda, pertanto potrebbe trattarsi di un primo roll-out provvisorio.

Le novità introdotte con la MIUI 12 sono svariate e le trovate illustrate nel nostro articolo dedicato, così come la roadmap ufficiale. Come tutte le ROM di questo tipo, potete già effettuare l’installazione agendo tramite la modalità recovery. Lo staff di GizChina non si ritiene responsabile qualora sorgessero problemi dall’installazione.

Aggiornamento 02/11

A mesi di distanza dalla prima release per gli utenti asiatici, anche la MIUI 12 Global Stable arriva su Xiaomi Mi 9. Per la sua installazione vale quanto detto sopra.

Scarica la MIUI 12 Stable per Xiaomi Mi 8

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell’articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.