vivo è pronta a rilasciare Android 11 in Europa: si parte già da fine novembre

vivo x51 5G android 11 italia
vivo X51 5G

Ormai vivo procede a vele spiegate in Italia e dopo l’annuncio della sua line-up arrivano novità anche per i futuri aggiornamenti dedicati ai vari dispositivi presentati nel nostro paese. vivo X51 5G, Y70, Y20s e Y11s sono pronti ad aggiornarsi alla Funtouch OS 11 basata su Android 11 ed è la stessa azienda a confermare le tempistiche di rilascio per i suoi modelli.

vivo X51 5G, Y70, Y20s e Y11s si preparano a ricevere Android 11: ecco quando arriverà

vivo x51 5G android 11 italia
vivo Y70

A poco più di un mese dall’entrata ufficiale di vivo nei mercati europei e dal lancio della sua prima line-up di prodotti specificamente dedicata al nostro continente, la compagnia cinese annuncia che tutti i modelli di smartphone presentati saranno presto aggiornati all’ultima versione del sistema operativo di Google. vivo X51 5G, Y70, Y20s e Y11s riceveranno Android 11 prima della fine dell’anno e l’aggiornamento arriverà sia in Europa che – ovviamente – in Italia.

vivo è stato tra i primi produttori di smartphone a rimboccarsi le maniche con la nuova versione dell’OS di Google e a settembre ha fornito la versione Android 11 Developer Preview anche a sviluppatori terzi.

Per quanto riguarda il rilascio di Android 11 stabile per i modelli commercializzati in Italia e in Europa, ovviamente si parte dal maggiore della gamma. A fine novembre gli smartphone vivo X51 5G saranno i primi ad essere aggiornati, e a seguire i modelli vivo Y70, Y20s e Y11s entro la fine dell’anno, quindi nel corso del mese di dicembre.

Ovviamente siamo curiosi di saperne di più in merito ad una possibile uscita di Origin OS dalla Cina, ma al momento da parte della divisione europea tutto tace. Ma va bene così, godiamoci Android 11 e aspettiamo di saperne di più sui prossimi smartphone 5G di vivo in arrivo in Italia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.