vivo continua la sua espansione, in arrivo oltre 100 store: a quando in Italia?

vivo
Crediti: vivo

Negli ultimi tempi il brand cinese è stato protagonista di una crescita ed un'espansione che ha portato fino allo sbarco in Italia, con una line-up di dispositivi pensati apposta per il mercato nostrano. Nel frattempo uno dei paesi che si è rivelato particolarmente affettuoso nei confronti della compagnia è l'India e per questo motivo un portavoce di vivo ha annunciato l'arrivo oltre 100 nuovi store entro il prossimo anno: esiste la possibilità di vedere dei negozi anche in Europa e in Italia?

vivo continua a crescere e annuncia l'apertura di 100 nuovi store

vivo flagship store smart taipei

Nonostante l'arrivo di vivo nel nostro paese sia cosa recente, si tratta di un brand con alle spalle un'esperienza di tutto rispetto, con numerosi store. Tra questi il primo punto vendita smart a Taipei e lo straordinario Lab, concept store a forma di astronave. Ora, il Director Brand Strategy della divisione indiana ha confermato i piani dell'azienda per il 2021. Anche se quest'anno è stato particolarmente difficile, la compagnia asiatica ha tenuto duro, con una buona crescita.

Entro un anno si punta ad espandere ulteriormente la presenza in India: attualmente ci sono circa 450 store a cui dovrebbero aggiungersi oltre 100 nuovi punti vendita nel corso del 2021. Una mossa cruciale in quanto il brand si muove principalmente offline nel paese.

A quando un vivo Store in Italia?

Prima di vedere un vivo Store in Italia potrebbe volerci un po' di tempo, ma mai dire mai. Attualmente il brand cinese conta un numero elevatissimo di punti vendita, localizzati principalmente sul territorio asiatico. India, Bangladesh, Thailandia, Malesia, Singapore, Filippine e così via; l'unico paese che si affaccia all'Europa è rappresentato dalla Russia, dove vivo è un marchio consolidato.

Non è da escludere un arrivo in occidente anche in versione fisica, ma bisognerà prima assestare la presenza del brand. Attualmente, in Italia i dispositivi di vivo sono disponibili sullo shop online di Euronics. La strada da fare è ancora lunga, dato che un punto vendita offline richiede uno sforzo non da poco per qualsiasi compagnia, ma teniamo le dita incrociate! E voi cosa ne pensate? Vi piacere un vivo Store qui da noi?

N.B. – Prima di lasciarvi, invitiamo tutti i fan e gli interessati, a prendere parte alla nostra nuovissima community su Telegram, dove troverete tanti appassionati di vivo!

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.