Realme X7 e X7 Pro Global: tutto pronto per il lancio, arriva un’importante certificazione

realme x7 pro

A distanza di un mese dall'evento di lancio in patria sembra che Realme X7 Pro sia pronto a varcare i confini del paese per debuttare anche in versione internazionale. Il dispositivo è stato certificato dall'ente NBTC con la sigla RMX2121, dettaglio che potrebbe aprire le porte anche ad un'ipotetica variante Global.

Aggiornamento 21/11: dalle ultime indiscrezioni risulta una nuova, importante certificazione per Realme X7 Global, che sancisce l'ormai sempre più vicino arrivo fuori dalla Cina.

Realme X7 Pro certificato dall'NBTC: in arrivo anche una versione Global?

realme x7 pro

Nelle scorse ore Realme X7 Pro è entrato a far parte del database dell'NBTC, ente certificativo della Thailandia: si tratta del primo avvistamento dello smartphone nella sua incarnazione “internazionale”, fuori dai confini della Cina. Anche in questo caso il dispositivo arriva con il supporto al 5G, ma il documento non rivela dettagli in merito alle specifiche. Visto che il dispositivo è stato certificato con la stessa sigla utilizzata in patria è probabile che non vedremo alcuna modifica e manterrà la stessa scheda tecnica.

Il debutto in Thailandia apre le porte anche ad una presunta variante Global, anche se è bene precisare che si tratta esclusivamente di un'ipotesi. Il fatto che Realme X7 Pro sia uscito fuori dalla Cina è un buon segno, ma il lancio nel paese non significa automaticamente che sia previsto anche un debutto in Europa.

Tutte le specifiche

In merito alle specifiche di Realme X7 Pro, il device monta il chipset MediaTek Dimensity 1000+ ed è equipaggiato con un pannello AMOLED da 6.55″ Full HD+ con refresh rate a 120 Hz ed un punch hole per la selfie camera da 32 MP. L'autonomia è affidata ad una batteria da 4.500 mAh con ricarica ultra rapida da 65W mentre il comparto fotografico offre una Quad Camera da 64 MP con sensore IMX686, grandangolo e macro. Che ne pensate di questo smartphone? Vorreste vederlo anche da noi? Nel frattempo vi ricordiamo che il 7 ottobre Realme lancerà in Italia i nuovi modelli della serie 7; sempre lo stesso giorno si terrà un evento anche in India, stavolta con molteplici novità (tra cui anche un paio di cuffie TWS con ANC).

Realme X7 Pro Global: spunta una nuova certificazione, con tanto di immagini | Aggiornamento 08/10

realme x7 pro global

A distanza di alcuni giorni dai primi indizi in merito all'uscita dalla Cina, torniamo a parlare di un possibile Realme X7 Pro Global, stavolta forse con qualche “certezza” in più. Se la prima certificazione faceva riferimento al mercato thailandese, a questo giro il dispositivo è stato approvato in Taiwan, paese che spesso funge da apripista per versioni Global. Il debutto dello smartphone è di certo un buon segno e possiamo cominciare a sperare in un lancio anche in Europa.

Come al solito – è bene specificarlo sempre – si tratta esclusivamente di ipotesi. Il fatto che Realme X7 Pro arriverà in Taiwan è un buon segno per una futura variante Global, ma com'è ovvio l'ultima parola spetta sempre all'azienda. Al momento il brand è tornato alla carica in Europa (e in Italia) con i nuovi modelli della serie 7 (qui trovate la nostra recensione completa della versione Pro).

Madhav Sheth posta due eloquenti Twitter su Realme X7 e X7 Pro | Aggiornamento 15/10

Al momento non abbiamo informazioni aggiuntive in merito alla scheda tecnica, sebbene qualche conferma sia arrivata anche oggi. Madhav Sheth, infatti, ha postato su Twitter questa mattina, lasciando intendere che l'annuncio di Realme X7 e X7 Pro è sempre più vicino. Nello specifico, il CEO di Realme ha anche confermato le voci che si susseguivano da diverse settimane: a bordo di questi due device troverà spazio un SoC MediaTek.

A noi interessa molto di più Realme X7 Pro, che probabilmente sarà venduto anche in versione internazionale, arrivando così in Italia. Non vediamo l'ora, dunque, di scoprire proprio tutto su questi nuovi smartphone.

Realme X7 e X7 Pro Global: definito il periodo di uscita

Dopo un mese di silenzio dovuto anche ad altri progetti di Realme, il CEO India ed Europa del brand, Madhav Sheth, è tornato a parlare dell'approdo Global per Realme X7 e X7 Pro, definendo che i due dispositivi medio gamma 5G partiranno dall'India nel 2021, in un processo di “democratizzazione” della nuova tecnologia di connessione.

Insomma, ci siamo quasi, con speranza di vederli finalmente anche in Europa (sebbene Realme 7 e 7 Pro possano essere davvero vicini a questi dispositivi), ampliando la line-up 5G del brand, che si arricchirà con l'arrivo di V5 sottoforma di Realme 7 5G a breve.

Realme X7 Global: la certificazione BIS ne avvicina l'arrivo

realme x7 global certificazione 2

Dopo aver ricevuto le prime conferme dal CEO di Realme India e Europa, Madhav Sheth, il Realme X7 in versione Global si avvicina sempre più all'uscita. Infatti, è arrivata una nuova certificazione, questa volta molto importante, cioè la BIS, l'ente di certificazione governativo indiano.

Questa certificazione, in termini di tempistiche, ci inizia a dare un'idea su quale periodo del 2021 vedremo la versione non cinese di un mid-top range che in patria ha fatto davvero molto bene e sta facendo bene, anche per via del design. Considerando che è arrivata a metà novembre, ci sono serie possibilità di vederlo sul mercato per il mese di gennaio.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .