Realme: le vendite del Singles Day 11.11 la piazzano nella Top 5 dei brand di smartphone

realme vendite cina top 5

Passato una Festa dei Single molto particolare, che ha visto alcuni brand alzare ancora di più il proprio prestigio nelle vendite, c’è un marchio che ha fatto di questa rassegna un trampolino di lancio. Stiamo parlando di Realme, l’underdog tra i colossi della tecnologia cinese, che nel Singles Day 11.11 è riuscita a entrare nella Top 5 dei produttori di smartphone in Cina, soprattutto grazie alle vendite nuovo Q2.

Realme Q2 ha contribuito a trasformare il brand da azienda di contorno a player di spessore nelle vendite in Cina

realme vendite cina 2

Secondo il rapporto del Vicepresidente Xu Qi Chase, il Realme Q2 ha venduto ben 300.000 unità, portando il brand tra i primi 5 marchi nelle vendite di smartphone. Questo potrebbe significare poco, ma per un’azienda tanto giovane che sta provando non solo a darsi voce in Cina, ma a diventare una conferma in mercati esigenti come India ed Europa, con il merito che va dato al CEO Madhav Sheth, è sicuramente un’impronta non indifferente.

Infatti, solo rapportando i dati dello scorso Singles Day 2019, c’è stato un incremento di vendite molto importante per il brand più giovane a raggiungere il traguardo di 50 milioni di smartphone nel mondo. Secondo Chase, il brand è passato dal rimanere in un angolino a giocarsi il titolo con i più grandi player della tecnologia, un’impresa per qualcosa di nuovo in un paese come la Cina (vedere per credere con il cugino-alleato OnePlus).

Certo è, che questo non fa che rendere Realme ottimista per un futuro importante, sia in patria sia in Europa, in cui arriverà presto la versione 5G di un altro smartphone molto apprezzato in Cina.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.