Realme Buds Air Pro ufficiali: nuove cuffie TWS per l’Italia

realme buds air pro

Mancava ormai solo più l’ufficialità, perché molte delle caratteristiche svelate da Realme sulle nuove cuffie TWS le sapevamo già. Dopo la nuova serie Realme 7, dunque, arrivano le Realme Buds Air Pro e le Realme Buds Wireless Pro ANC, due paia di auricolari davvero interessanti, soprattutto per via del rapporto qualità-prezzo. Andiamo a scoprire insieme, quindi, tutte le specifiche di questi due prodotti.

Aggiornamento 19/11: con l’annuncio odierno di Realme 7 5G e Watch S, sono state annunciate anche per l’Italia le nuove cuffie TWS. Trovate prezzo e disponibilità a fine articolo.

Realme Buds Air Pro e Realme Buds Wireless Pro ANC

Realme Buds Wireless Pro ANC

realme buds wireless pro anc

Questo modello è pensato molto di più per gli sportivi, essendo dotato di un archetto che dovrebbe evitare che si perdano facilmente quando le indossiamo. Come le Buds Air Pro, dunque, anche in questo caso troviamo una cancellazione attiva del rumore, supportando anche il codec LDAC che consente quindi lo streaming audio tramite il Bluetooth fino a 990 Kbps.

realme buds wireless pro anc

Realme Buds Wireless Pro ANC propongono anche driver più grandi (13.6mm), per una miglior resa dei bassi, con una latenza in gioco pari a 119ms. Anche in questo caso, però, abbiamo un design in-ear che dunque potrebbe non piacere a molti utenti. Questo modello, però, è forse il più indicato mentre si corre, anche grazie al peso di soli 33 grammi e alla certificazione IPX4. Come nell’altro modello, poi, anche in questo caso troviamo il Bluetooth 5.0, indispensabile per interfacciarsi con lo smartphone tramite Realme Link.

realme bus wireless pro anc

Queste cuffie vengono vendute, attualmente solo in India, per 3.999 rupie, circa 46 euro al cambio. Sono disponibili, poi, nelle colorazioni Party Yellow e Disco Green.

Realme Buds Air Pro

realme buds air pro

Dando un’occhiata al design di questi auricolari, non troviamo nulla di nuovo rispetto a quanto trapelato nelle scorse settimane. Queste cuffie, dunque, propongono un design in-ear piuttosto classico, simile alle AirPods di Apple. Al di là di questo, comunque, a bordo montano un chip per la cancellazione del rumore fino a 35db, nonchè ben due due microfoni per la cancellazione del rumore ambientale sia all’interno che all’esterno delle cuffie. Qui trova spazio, dunque, un chip S1 da 28mm che propone anche una modalità dedicata al gaming, riducendo la latenza fino a 94ms. Non sappiamo la batteria montata su ogni singolo auricolare, mentre all’interno del case trova spazio un’unità da 486 mAh. Ovviamente sono presenti anche tutti i più classici comandi vocali e i controlli touch, così come il Bluetooth 5.0, il Google Fast Pair e la certificazione IPX4.

realme buds air pro

Prezzo e disponibilità

Dopo essere state lanciate in India, nelle colorazioni Rock Black e Soul White, le Realme Buds Air Pro arrivano anche in Italia. Lo fanno ad un prezzo di 89,99€, con disponibilità nei prossimi giorni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.