POCO X3 NFC: come risolvere il bug del display intermittente

poco x3 bug

POCO M3 esce ufficialmente oggi, ma al contempo i possessori di POCO X3 NFC stanno riscontrando un bug software non poco frustrante. L’intoppo è comparso in questi giorni, dopo tempo di utilizzo senza problemi, e quindi non dovrebbe essere legato ad aggiornamenti di sorta. Gli utenti segnalano un cambio intermittente della tonalità dello schermo, come se si attivasse inaspettatamente la modalità Lettura. Coloro che ne sono afflitti specificano che avviene senza che loro facciano alcunché: il display assume colori spenti, per poi tornare alla normalità dopo un po’ di tempo.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12 e 11: tutti i bug sugli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO

Un fastidioso bug affligge il display di POCO X3 NFC ed è colpa di Google

Indagando in rete, sembra che gli utenti che hanno riscontrato questo bug su POCO X3 NFC siano numerosi, segno che non si tratta di un qualcosa di circoscritto. Ma la vera scoperta è stato il capire la vera causa di tutto ciò, ovvero Google Chrome. A quanto pare il firmware di POCO va stranamente in conflitto con l’app browser di Big G, ottenendo il succitato effetto sul display.

Indagando più a fondo, la community ha capito cosa fare per ovviare a questo noioso problema software. Ecco gli step da seguire:

  1. Andate in “Impostazioni“, scorrete verso il basso e selezionate “App
  2. Nella schermata successiva cliccate su “Gestisci app
  3. Scorrete finché non trovate l’app “Chrome” e selezionatela
  4. Cliccate in basso su “Disinstalla gli aggiornamenti

Fatti questi passaggi, non vi resta che riavviare lo smartphone e dovreste aver risolto. A questo punto non resta che attendere che gli sviluppatori Xiaomi rilascino una patch correttiva.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.