OPPO vuole stupire con uno smartphone dal display estendibile

oppo display estendibile

A breve avrà luogo OPPO INNO Day, la conferenza annuale che ci parlerà delle innovazioni tecnologiche che il produttore ha in serbo. Le novità in ballo sono molteplici: fra le novità dovremmo comparire smartphone pieghevoli, con selfie camera nello schermo, ma anche zoom rinnovati e non solo. Se si prendono in considerazione i rumors delle scorse settimane, OPPO sta lavorando anche alla Super Flash Charge a 125W. Ma non finisce qua: all’interno dei brevetti dell’azienda è nuovamente comparso uno smartphone con display estendibile.

LEGGI ANCHE:
Nel futuro di OPPO ci saranno un tablet ed un notebook

OPPO brevetta una nuova versione dello smartphone con display estendibile

oppo display estendibile

Un prototipo del genere era già comparso qualche mese fa e a quanto pare OPPO non sembra essersi arresa. Che possa essere mostrato al pubblico proprio in occasione di INNO Day 2020? Nell’attesa di scoprirlo fra pochi giorni, possiamo constatare come la soluzione adottata da OPPO sia differente da quelle recentemente mostrate da TCL ed LG. Il loro display estendibile prende uno smartphone tradizionale e lo allunga orizzontalmente, tramutandolo in una sorta di tablet.

oppo display estendibile

Al contrario, nel brevetto di OPPO vediamo un dispositivo con form factor quadrato, in grado di allungarsi e tornare alla forma verticale a cui siamo abituati. In un certo qual senso, possiamo dire che la differenza sia similare a quanto visto, per esempio, fra Samsung Galaxy Z Fold 2 e Z Flip. Questo permetterebbe allo smartphone di essere “chiuso”, risultando più comodo da tenere in tasca. La porzione di display presente permetterebbe un utilizzo basilare, salvo essere allungato per tutte quelle mansioni per cui è necessario avere un display verticale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.