OnePlus vuole migliorare fotocamera, notifiche e personalizzazione

oneplus ideas 2.0

A qualche settimana dal suo inizio, il programma OnePlus IDEAS 2.0 giunge al suo termine, con un Round 3 che non ha mancato di portare sul piatto novità intriganti. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è un’iniziativa che permette agli utenti di proporre idee su come migliorare la OxygenOS. Tramite l’apposita piattaforma è possibile proporle e soprattutto votarle, dato che il team incaricato seleziona quelle più votate e le sottopone all’attenzione della community. Le idee più gettonate sono sottoposte agli sviluppatori, i quali valutano se inserirle o meno nella UI di OnePlus.

LEGGI ANCHE:
OxygenOS 10 e 11: tutti i bug degli smartphone OnePlus

OnePlus chiede agli utenti come migliorarsi con la Fase 3 di IDEAS 2.0: ecco i risultati

Una delle idee più richieste a OnePlus riguarda il cosiddetto notification ring, ovvero la possibilità di sfruttare la selfie camera nel display forato come LED di notifica. Non avendo più spazio per un LED dedicato, avere un full screen significa scendere a compromessi. E quello del LED attorno alla selfie camera è una delle scelte più congeniali ed è già possibile (non ufficialmente) grazie all’app Energy Ring.

Se si parla di fotocamera, OnePlus è sempre molto attenta a recepire le critiche della community. Pur essendosi migliorata molto negli anni, c’è ancora chi critica che la qualità delle foto con la Google Camera sia migliore rispetto a quella con l’app della OxygenOS. La richiesta è quella di migliorare l’elaborazione software, eliminando la necessità di dover ricorrere agli APK della GCam per avere la qualità ottimale.

oneplus ideas 2.0

Un’altra critica ricevuta da OnePlus riguarda la sostituzione nella OxygenOS dell’app Telefono della OxygenOS con quella di Google, avvenuta con la serie Nord. Molti utenti rivogliono le app proprietarie, ritenute più personali e complete rispetto alla controparte di Big G. Non è un caso che in rete siano già comparse guide per riavere app come Messaggi e Contatti.

C’è anche voglia di avere più personalizzazione, a partire dalla richiesta di poter cambiare l’animazione del sensore ID e le fattezze della barra di navigazione. Sempre in ambito grafico, c’è anche chi chiede di avere migliori animazioni quando si abbinano dispositivi (come nel caso delle cuffie Bullets), in stile Apple. Infine, l’ultima IDEA di avere la conta delle notifiche sull’icona dell’app, in modo da sapere subito quante notifiche non lette siano rimaste.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.