OnePlus 9 Pro mostrato più nel dettaglio in questo video render

oneplus 9 pro

Si torna a parlare di OnePlus 9 e con indizi piuttosto succosi, dato che di fronte a noi abbiamo quella che dovrebbe essere la prima immagine. Si tratta di render e non di immagini stampa ufficiose, ma la fonte riportata da 91Mobiles viene data per attendibile, perciò vale la pena parlarne. Anche perché le differenze rispetto a OnePlus 8, 8 Pro ed 8T si rivelano essere abbastanza marcate, per quanto non drastiche.

Aggiornamento 30/11: dopo i render ufficiosi, c’è anche un video a mostrarci come apparirà OnePlus 9 Pro. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Le prime immagini ci mostrano come sarà fatto davanti e dietro OnePlus 9

Dalle immagini in esame vediamo una parte frontale sostanzialmente invariata, composta da uno schermo forato per ospitare la selfie camera in alto a sinistra. Così come per il modello base della serie 8, sarebbe nuovamente adottato un display da 6,55″ Full HD+. A cambiare sarebbe la curvatura ai lati, qua assente con un pannello flat, così come il refresh rate, passando da 90 a 120 Hz. Non viene fatta menzione dei vociferati 144 Hz: vedremo se li troveremo sul modello Pro o se se ne riparlerà con OnePlus 9T.

oneplus 9

Il vero cambiamento estetico di OnePlus 9 lo troveremmo sul posteriore, laddove la back cover in vetro presenta una curvatura ai lati per l’ergonomia. La differenza è rappresentata dal modulo fotografico, ripreso in parte da OnePlus 8T, con un riquadro in alto a sinistra che ospita una tripla fotocamera disposta in verticale. I due in alto dovrebbero essere sensore primario e grandangolare, mentre quello più piccolo in basso dovrebbe essere il teleobiettivo con zoom 3x.

Render di OnePlus 9 Pro

Ci mancava soltanto OnLeaks all’appello, con nuove immagini render che mostrano OnePlus 9 Pro in maniera ancora più approfondita. Il look adottato è sostanzialmente in linea con quello del succitato 8T, con il modulo fotografico che appare meno curvo agli angoli. A cambiare sono le dimensioni, passando dai 6,55″ ai 6,7″ con un display curvo che integra nuovamente la selfie camera in alto a sinistra. Non cambia la disposizione di speaker, tasti e Alert Slider.

LEGGI ANCHE:
OP, una storia in Edizione Limitata: ecco tutti gli smartphone speciali

Secondo le affermazioni di OnLeaks, la disposizione della fotocamera potrebbe variare, ma l’ultimo prototipo avvistato integra una quad camera. Zoomando si può notare come i due sensori principali siano protrusi rispetto al modulo, mentre gli altri due sono ben più piccoli e sono a filo. Viene data ulteriore conferma sul mese di marzo 2021 come periodo di presentazione,

Dopo i primi render interviene Pete Lau | Aggiornamento 24/11

Pete Lau, CEO del brand cinese (ricordiamo che Carl Pei ha lasciato la compagnia lo scorso ottobre), è intervenuto in merito alla comparsa in rete delle prime immagini render dedicate ai prossimi top di gamma. Il tweet che vedete in alto è un chiaro riferimento ai design che sono trapelati nei giorni scorsi: ebbene il dirigente non ha né confermato né smentito il look di OnePlus 9 e 9 Pro, limitandosi a sottolineare che nessun design è mai scolpito nella pietra.

Comunque fin qui tutto regolare, anche perché la stessa fonte dei render ha evidenziato che quello riportato potrebbe non essere il design definitivo. Tuttavia le parole di Pete Lau regalano un indizio in merito al peso degli smartphone, che potrebbe essere più contenuto rispetto alla generazione attuale (probabilmente in riferimento ai 199 grammi di OnePlus 8 Pro, visto che il modello 8 pesa 180 grammi).

Abbiamo anche il video render | Aggiornamento 30/11

Grazie alle informazioni visive fornite da OnLeaks, i ragazzi di LetsGoDigital e Concept Creator hanno creato un video render in cui vengono messe in mostra le fattezze di OnePlus 9 Pro.

Nella clip, realizzata sulla falsa riga di un video promozionale, si sottolineano le forme sinuose del futuro flagship OnePlus, soffermandosi anche sulle linee della fotocamera. Oltre al design, potete scoprire le caratteristiche tecniche di OnePlus 9 e del suo fratello maggiore nel nostro articolo dedicato. Ce n’è uno anche relativo al prossimo OnePlus Nord 2.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.