MIUI Notes introduce le mappe mentali: prendere appunti con Xiaomi diventa ancora più semplice

xiaomi miui 12 mappa mentale miui notes
Crediti: ItHome

Ad ottobre l’applicazione dedicata alla note di Xiaomi si è aggiornata con la funzionalità Graffiti, che consente di disegnare e prendere appunti tramite stilo virtuale (e non). Ed oggi torniamo a parlare di MIUI Notes grazie ad una novità introdotta nella versione beta dell’app, che porta con sé la possibilità di creare una pratica mappa mentale.

Xiaomi, MIUI Notes si prepara ad introdurre la funzione per creare una mappa mentale

xiaomi

Questa nuova funzionalità di MIUI Notes contribuisce a rendere ancora più completa l’applicazione e permette di prendere appunti in modo ancora più pratico, veloce ed intuitivo tramite una mappa mentale. Quest’ultima è una rappresentazione grafica del pensiero che chiama in causa la memoria visiva, al fine di migliorare la memorizzazione di concetti. In fonte trovate la pagina di Wikipedia dedicata, che spiega nel dettaglio struttura e possibilità offerte dalle mind map.

La feature è stata implementata nell’ultima versione beta di MIUI Notes e al momento non è dato di sapere quando arriverà in forma stabile e – soprattutto – quando farà capolino a bordo dei modelli occidentali. Comunque si tratta di uno strumento davvero molto utile e versatile, che si adatta a molteplici situazioni: speriamo di vederlo presto anche da noi! Nel frattempo vi ricordiamo che di recente Xiaomi ha introdotto alcune novità interessanti all’interno della MIUI 12: la Paper Mode ed i Wireless Sound Effects.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.