LG Display: aumento della fornitura di display OLED per iPhone nel 2021

lg display

Da poco Apple ha lanciato sul mercato i nuovi iPhone 12, ma questi ormai fanno già parte del passato. Al momento, infatti, l’azienda con sede a Cupertino sta già lavorando sui prossimi modelli del 2021, cominciando a muoversi sul mercato per cercare produttori di display disposti a collaborare. Tra questi, dunque, troviamo sicuramente LG Display, che negli ultimi anni ha collaborato attivamente con Apple su diversi prodotti. Sembra, dunque, che la produzione di nuovi pannelli OLED sia destinata ad aumentare nel 2021, proprio grazie ad Apple.

LG amplia le sue fabbriche per i display OLED

iphone 12

LG sta pensando di ampliare le proprie fabbriche di produzione di display OLED, creando delle linee dedicate esclusivamente ai prodotti Apple. Nel corso del prossimo anno, infatti, si prevedono buoni risultati per iPhone, motivo per cui anche sui nuovi modelli sarà necessario spingere fin da subito sull’acceleratore, portando sul mercato un numero congruo di scorte.

LEGGI ANCHE:
LG Rollable o Slide: è questo il nome dello smartphone con display estensibile?

Apple starebbe pianificando, secondo le ultime indiscrezioni, di introdurre sui nuovi iPhone dei display TFT LTPO, prodotti proprio da LG Display. Sarà proprio quest’ultima azienda, dunque, a fornire i pannelli al brand americano, con cui probabilmente è già stato firmato  un accordo di fornitura per tutto il 2021. Stando ad alcune fonti, poi, le fabbriche che verranno ampliate e modificate in virtù di questi accordi saranno quelle denominate E6-1 ed E6-2, in Corea del Sud.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.