iQOO V2054A, il TENAA svela tutto: in arrivo un nuovo low budget 5G entro fine anno

iQOO V2054A

Come abbiamo visto nel corso delle passate settimane vivo è arrivata in Italia, portando con sé alcuni interessantissimi prodotti (vedi la recensione completa di vivo X51 5G). Durante la nostra lunga live, in concomitanza con il Singles Day, abbiamo avuto ospite proprio vivo Italia, a cui abbiamo chiesto se in futuro ci sarebbe stato spazio anche per iQOO. Questo brand, infatti, ha affascinato parecchi utenti, anche qui in Europa. Siamo curiosi di capire, quindi, quale modello possa celarsi dietro al nuovo iQOO V2054A comparso sul TENAA.

Aggiornamento 25/11: il nuovo smartphone 5G low budget di iQOO prende forma grazie al TENAA. A fine articolo trovate tutti i dettagli dell’ente tra specifiche e immagini.

iQOO V2054A avrà, forse, un display da 6,58″

iqoo

Quasi come un fulmine a ciel sereno arriva dal TENAA qualche informazione riguardante un nuovo misterioso smartphone targato iQOO. Non sappiamo se si tratti di un top di gamma o meno, perché al momento le informazioni sono piuttosto frammentate. iQOO V2054A dovrebbe supportare, dunque, la rete 5G, misurando 164,15 x 75,35 x 8,4 mm ed ospitando un display da 6.58″. Difficile dire, però, se quest’ultimo sia un pannello OLED o meno.

iqoo

Dal TENAA dovrebbero presto arrivare immagini e nuove specifiche del prodotto in questione. Al momento, dunque, sappiamo solo più che a bordo potrebbe trovare spazio una batteria da circa 5.000 mAh. Altra certezza assoluta, poi, è la presenza della FunTouch OS, il sistema basato su Android che appartiene a tutto il mondo dei device prodotti da vivo.

Il TENAA svela tutto di iQOO V2054A, tra immagini e specifiche | Aggiornamento 25/11

Dopo il primissimo avvistamento nel database dell’ente certificativo cinese, il TENAA ha pubblicato tutti i dettagli di iQOO V2054A. Di seguito trovate la scheda tecnica completa, mentre in alto le immagini dedicate al dispositivo.

  • dimensioni di  164.15 x 75.35 x 8.4 mm per un peso di 185.5 grammi;
  • display LCD da 6.58″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e notch a goccia;
  • processore octa-core fino a 2.0 GHz;
  • 4/8/6 GB di RAM;
  • 128 GB di storage non espandibile;
  • lettore d’impronte digitali laterale;
  • Dual Camera da 13 + 2 + 2 MP;
  • selfie camera da 8 MP;
  • batteria da 4.910 mAh min. (5.000 mAh), con ricarica rapida;
  • supporto Dual SIM 5G, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, Type-C, mini-jack cuffie da 3.5 mm;
  • sistema operativo Android 11.

Al momento non è dato di conoscere l’identità di questo smartphone. Nonostante il marchio vivo presente sul retro, si tratterà di un modello targato iQOO e alcuni media ipotizzano che possa essere il tanto chiacchierato dispositivo della serie U con il supporto al 5G.

Qualche tempo fa, infatti, ci siamo trovati alle prese con il modello siglato V2019A, altro dispositivo 5G che dovrebbe far parte della famiglia U. Insomma, sembra che iQOO abbia ancora altre carte da giocare prima della fine dell’anno e che potremmo vedere delle aggiunte low budget a stretto giro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.