DJI Mini 2 ufficiale: drone leggero, registrazioni in 4K e nuovo controller

dji mini 2

Diamo spesso uno sguardo ai droni (vedi la nostra recensione di DJI Mavic Air 2), perché sotto certi aspetti rappresentano il futuro. Tantissime mansioni che oggi vengono svolte con mezzi ben più pesanti e costosi, infatti, possono essere sostituite da semplici quadricotteri. Non parlo solo della consegna dei pacchi, attività nel quale Amazon ad esempio ha già mosso i primi passi, ma anche di tanti altri lavori. Questi dispositivi, infatti, sono sempre più piccoli, leggeri ed affidabili. Tre aggettivi che definiscono quasi alla perfezione DJI Mini 2, il nuovo drone da 249 grammi del brand cinese.

DJI Mini 2 cambia tutto, ma pesa ancora 249 grammi

dji mini 2

Dal punto di vista estetico questo nuovo Mini 2 cambia poco rispetto alla versione precedente. Nonostante tutte le novità a livello hardware, il peso si mantiene ancora sotto i 250 grammi, potendolo così manovrare senza particolari certificazioni. Ottima notizia, quindi, per un accessorio che ora offre una manovrabilità migliore, una maggiore velocità ed un’autonomia di circa 30 minuti, sopportando anche venti che soffiano a 38 km/h.

LEGGI ANCHE:
Recensione DJI Osmo Mobile 4 OM4: tante novità, soliti limiti (e prezzo più alto)

dji mini 2

DJI Mini 2 è in grado di registrare video in 4K a 30fps, grazie al sensore CMOS da 12MP. Tutte le immagini, poi, dovrebbero essere piuttosto fluide, grazie ad un gimbal a 3 assi che dovrebbe permettere di ottenere filmati piuttosto stabili anche in caso di forte vento. Non mancheranno, comunque, varie modalità software per la registrazione, come Rocket, Cerchio, Boomerang e tanto altro. Alcune delle quali comuni già agli altri droni del brand. DJI ha deciso, infine, di modificare il controller, sfruttando il modello utilizzato anche su Mavic Air 2 che si è rivelato essere piuttosto comodo ed affidabile.

Attualmente DJI Mini 2 è disponibile su Amazon al prezzo di 459 euro. Nel caso in cui vogliate acquistare, però, la versione Fly More Combo con tre batterie, una borsa per il trasporto ed una stazione di ricarica per le batterie stesse, la cifra sale a 599 euro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.