Xiaomi e Ninebot hanno presentato due scooter elettrici che costano quanto due monopattini

xiaomi ninebot scooter elettrico
Credits: Xiaomi Youpin

Monopattini, biciclette elettriche: negli ultimi tempi è, fortunatamente, tornata di moda la mobilità attenta all’ambiente e quindi non è affatto difficile vedere questi mezzi ovunque in giro per la città. Ma c’è un altro mezzo elettrico ancora più comodo, cioè lo scooter elettrico, come i nuovi Xiaomi Ninebot B30C e B80C, che arrivano sul mercato cinese ad un prezzo davvero economico.

Ninebot B30C e B80C: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi modelli di scooter elettrico di Xiaomi

xiaomi ninebot scooter elettrico 2
Credits: Xiaomi YouPin

Partendo da quello più economico, lo scooter elettrico Ninebot B30C si presenta molto giovanile, proprio come vuole la filosofia di Xiaomi. Quanto alle sue caratteristiche, abbiamo un motore da 400 W, un impianto frenante, ha una velocità massima di 25 km/h ed una batteria da 12 Ah, con un’autonomia fino a 35 km. Dicevamo del sistema frenante, combinante freni a disco sulla ruota anteriore e freno a tamburo su quella posteriore.

Aggiunto inoltre allo scooter Xiaomi Ninebot un ammortizzatore posteriore in grado di resistere agli urti più impercettibili. Non mancano poi utili funzioni smart come il posizionamento GPS e ovviamente il monitoraggio da smartphone. Infine, per quanto riguarda il modello B80C, esso è un B30C ma con una batteria maggiorata da 24 Ah, che permette di avere una super autonomia di 75 km-

I due modelli di scooter elettrico Ninebot B30C e B80C sono attualmente in vendita su Xiaomi YouPin, il primo al prezzo 2599 yuan (329 € circa) e 4999 yuan (circa 634 €). Prezzi decisamente competitivi e convincenti, considerando il prodotto. Purtroppo questo tipo di mezzo elettrico non è ancora così importato in Europa a causa della regolamentazione molto articolata, ma la speranza è l’ultima a morire.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.