Xiaomi aggiorna la MIUI Galleria con varie novità | Download

xiaomi miui 12 galleria

Con l’espansione della MIUI 12 a cui stiamo assistendo, i possessori di smartphone Xiaomi ne stanno scoprendo le varie funzionalità. Un elemento di interesse per gli utenti è la fotocamera e la relativa Galleria, uno degli strumenti che più utilizziamo oggigiorno. Già in precedenza avevamo avvistato alcune novità, come i filtri per “cambiare il cielo”, il riconoscimento del testo e la creazione di PDF. Con l’ultimo aggiornamento della UI di Xiaomi troviamo l’implementazione di altre features: vediamole nel dettaglio.

Aggiornamento 13/10: dopo averla vista in anteprima, adesso la nuova versione dell’app Galleria è disponibile al download. La trovate a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi e MIUI 13: lista dei modelli che dovrebbero riceverla

L’ultimo aggiornamento della MIUI 12 porta molte novità nell’app Galleria di Xiaomi

Come potete notare da questi screenshot, le novità in questione riguardano una delle ultime versioni della MIUI 12 China. Pertanto le vedremo (forse) introdotte solo successivamente nelle ROM Global e/o EEA.

xiaomi miui 12 galleria

Con la MIUI 12 migliora la possibilità rinominare foto e video che abbiamo nella memoria dello smartphone. Ad oggi è comunque possibile farlo nelle versioni precedenti del firmware, ma soltanto agendo tramite File Manager.

xiaomi miui 12 galleria

Un’altra novità scoperta nell’ultima MIUI 12 China riguarda la possibilità di ordinare le foto per “data di aggiornamento. Finora era stato possibile ordinarle unicamente per “nome“, “dimensioni del file” e “data di creazione“.

xiaomi miui 12 galleria

Sempre nella Galleria della MIUI 12 arrivano nuovi filtri, fra cui “cold smoke“, “hills” e “autumn colors“. Infine, in modalità orizzontale è stata ottimizzata l’interfaccia, con una migliore disposizione dei tasti.

Aggiornamento 13/10

La versione V2.2.16.24 dell’app Galleria nella MIUI 12 di Xiaomi è disponibile al download. Come già specificato, si tratta della versione cinese, pertanto potrebbe non funzionare come dovrebbe nelle ROM occidentali. Io l’ho installata su un Redmi 9C con MIUI 12 EEA e funziona, pertanto potete provare senza problemi.

Scarica la MIUI Galleria V2.2.16.24

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.