Xiaomi aggiorna Messaggi e Control Center: tutte le novità

xiaomi miui 12 control center messaggi

Continua l’opera di refresh della MIUI 12 da parte di Xiaomi, passando anche per elementi quali Control Center e l’app Messaggi. Di recente abbiamo visto le migliorie applicate alle Modalità Scura, così come launcher, app Mi Home e Galleria. Per non parlare delle novità che si prospettano per la futura MIUI 13.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12 e 11: tutti i bug sugli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO

Novità per Messaggi e Control Center nella MIUI 12 di Xiaomi

Control Center

xiaomi miui 12 control center

Uno degli ultimi aggiornamenti di Xiaomi per la MIUI 12 modifica il Control Center. Similarmente a quanto avvenuto con Android 11, all’interno di questa schermata è adesso possibile gestire i dispositivi IoT. Con l’ultimo major update di Google questa funzionalità stata inserita all’interno del menu a scomparsa che compare una volta premuto il tasto Power. Con il Control Center della MIUI 12, invece, sarà possibile farlo anche direttamente dal menu contenente i Quick Toggles. La novità è stata introdotta in primis su Xiaomi Mi 10 Ultra, con l’ultimo aggiornamento alla MIUI 12.0.13.0.

Messaggi

Per quanto riguarda l’app Messaggi di Xiaomi, la versione 12.1.3.8 è stata rilasciata in Cina, migliorando stabilità ed ottimizzando alcuni aspetti. Ma la novità principale la troviamo fra le impostazioni, potendo cambiare la visualizzazione dei messaggi ricevuti. È possibile scegliere se mostrare la foto profilo dei contatti da cui li riceviamo (o assegnargliela, in caso contrario), così come mostrare i messaggi delle conversazioni che abbiamo bloccato. Potete scaricare il file APK, ma trattandosi dell’app proprietaria potrebbe non funzionare su ROM Global ed EEA.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.