Xiaomi Mi MIX 4: l’erede di Mi MIX 3 diventa pieghevole

xiaomi mi mix 4 pieghevole

E se vi dicessimo che Xiaomi Mi MIX 4 esiste e sotto forma di smartphone pieghevole? Premettiamo che siamo sempre nel campo delle indiscrezioni, ma questa teoria viene incentivata dagli stessi brevetti Xiaomi. Il produttore sembra star titubando sul lanciare effettivamente il suo pieghevole, seppur abbia già dato dimostrazione pubblica di esserne in grado. Finora abbiamo visto soltanto prototipi, ma il prossimo anno potrebbe essere quello buono.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi vuole rivoluzionare le batterie su smartphone, grazie al grafene

Xiaomi brevetta un nuovo pieghevole che potrebbe rivelarsi Xiaomi Mi MIX 4

xiaomi mi mix 4 pieghevole

Soltanto pochi giorni fa avevamo visto un brevetto del genere, simile a questo ma con alcune differenze sostanziali. A quanto pare Xiaomi avrebbe deciso di optare per un design infold, abbandonando così schermi esterni e doppie piegature. Il look è sostanzialmente quello portato sul banco da Samsung, quindi con un display principale che si richiude verso l’interno.

xiaomi mi mix 4 pieghevole

La differenza più rilevante fra questa e la versione precedente dei brevetti è che il display esterno ha fattezze differenti. In primis perché è un pannello full screen e non ricopre soltanto una porzione della sezione esterna. Proprio come Samsung Galaxy Z Fold 2, ma in questo caso non c’è un look forato, bensì uno schermo con slider che cela selfie camera e capsula auricolare. Si tratta dello stesso meccanismo che abbiamo visto su Xiaomi Mi MIX 3, pertanto si rivelerebbe l’erede fisiologico del precedente capitolo della saga. Di Xiaomi Mi MIX 4 non sembrava esserci più traccia concreta, ma siamo sicuri che basterà un brevetto per riaccendere le speranza degli appassionati.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.