Mi Home introduce i controlli per dispositivi smart nel Power Menu di Android 11

xiaomi mi home

Controllare i dispositivi smart di Xiaomi diventa ancora più facile grazie alla nuova feature introdotta da Mi Home su Android 11. L’ultima versione dell’OS del robottino verde comincia ad affacciarsi timidamente a bordo di vari modelli della compagnia cinese ed ecco che cominciano ad arrivare funzionalità inedite, che puntano a migliorare l’esperienza utente. In questo caso si tratta dell’app Mi Home, che consente di controllare i dispositivi domotici del brand, che ora consente di creare dei collegamenti rapidi per i vari prodotti direttamente nel menù di accensione.

Xiaomi Mi Home si rinnova con i controlli per la domotica, direttamente nel Power Menu di Android 11

xiaomi mi home

La funzionalità è stata scovata nella versione 5.8.33 di Mi Home ma vari utenti Xiaomi riferiscono (tramite il forum di XDA) che si tratta di una novità già in rilascio anche per una versione precedente (5.8.16). Di conseguenza è lecito ipotizzare che si tratta di un’aggiunta lato server, implementata progressivamente per vari modelli (o in base alla localizzazione). Grazie a questa novità il divario tra smartphone e dispositivi smart si accorcia di molto: su Android 11 è possibile creare scorciatoie nel Power Menu, in modo da poter controllare gli accessori domotici in modo semplice, rapido ed intuitivo.

Come sottolineato anche da XDA, tramite la feature API Controls di Android 11 gli sviluppatori sono in grado di inserire scorciatoie per i prodotti smart direttamente nel menù di accensione; si tratta quindi di una novità che non coinvolge solo Xiaomi. Il nuovo Power Menu è stato rivisitato in modo da diventare uno spazio “vivo”, ad esempio con funzioni di pagamento, controlli domotici ed altre aggiunte.

  • Mi Home Android | Play Store | Download
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.