Xiaomi Mi Band: nuovi dettagli sulla funzione per misurare la temperatura corporea

xiaomi mi band temperatura

Arrivano novità importanti per tutti i possessori di una delle smartband del brand anche se – è bene precisare – per il momento non vi è una conferma ufficiale da parte della casa cinese. Nonostante ciò, alcuni indizi scovati nel codice sorgente di Mi Fit sembrano indicare che presto alcune Xiaomi Mi Band saranno in grado di misurare la temperatura corporea degli utenti, in modo da rilevare al volo la presenza di febbre.

Aggiornamento 24/10: Dopo aver visto i primi codici dell’app Mi Fit che mostrano come verrà introdotta la funzione di misurazione della temperatura, ora ne abbiamo anche gli screenshot, che mostrano come sarà.

Le Xiaomi Mi Band saranno in grado di misurare la temperatura corporea: ecco i dettagli della nuova feature

xiaomi mi band temperatura

Come si evince nell’immagine in alto, il codice di Mi Fit svela questa importante novità, presumibilmente in arrivo con il prossimo aggiornamento dell’app (o uno dei prossimi). Ma il dettaglio più importante riguarda i modelli compatibili: pare che la possibilità di misurare la temperatura corporea non sarà una feature esclusiva della Xiaomi Mi Band 5, ma potrebbe arrivare anche sui modelli precedenti (a partire dalla Mi Band 2).

xiaomi mi band temperatura

Questo perché si tratta di una funzionalità che sembra sfruttare sia la frequenza cardiaca, che il confronto con un termometro esterno per la prima misurazione (in modo da “calibrare” il dispositivo). Ovviamente ci si chiede quanto possa essere affidabile questa novità, ma la risposta è presto detta: probabilmente la misurazione della temperatura corporea tramite Xiaomi Mi Band fungerà da misura preventiva piuttosto che come parametro assoluto.

Nonostante il margine di errore resta comunque una feature più che interessante, specialmente visto il particolare periodo in cui ci troviamo. Aspettando questa novità per la smartband di Xiaomi, vi ricordiamo che di recente Huami ha lanciato in Italia il nuovo smartwatch Zepp E, già disponibile all’acquisto.

Dopo il codice sorgente, ecco gli screenshot di come sarà Mi Fit per la misurazione della temperatura con Mi Band | Aggiornamento 24/10

xiaomi mi band temperatura 3
Credits: AndroidTR

Dopo aver letto i codici sorgente dell’app Mi Fit che introducevano quindi la possibilità sulle Xiaomi Mi Band di misurare la temperatura corporea, grazie ad alcuni screenshot possiamo vedere come sarà impostata l’app stessa nella sezione della misurazione. Essa sarà in grado di segnalarci se c’è effettivamente febbre, permettendoci inoltre di avere a disposizione uno storico delle misurazioni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.