Xiaomi Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro riceve Android 11 con le custom ROM

Xiaomi Mi 9T Pro android 11

Anche Xiaomi Mi 9T Pro (conosciuto altrove come Redmi K20 Pro) si sta aggiornando Android 11, grazie ai progetti portati avanti dalle custom ROM. È stato il primo smartphone per cui la community di modder si è mossa, sviluppando ROM alternative che permettono di godere delle novità portate dal major update di Google. Dopo il modello base, anche il top di gamma può essere portato alla release che segue a quella attuale, ufficialmente ferma ad Android 10.

IMPORTANTEla procedura descritta presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Questa procedura prevede la formattazione del telefono e la conseguente perdita di tutti i dati: si consiglia di effettuare un backup.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi e MIUI 13: lista dei modelli che dovrebbero riceverla

Android 11: disponibili le prima custom ROM dedicata a Xiaomi Mi 9T Pro e Redmi K20 Pro

Essendo stato uno dei primi a riceverle, le custom ROM basate su Android 11 per Xiaomi Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro sono molteplici. Si parte dalla semplice AOSP, ovvero la ROM pulita e com’è stata pensata direttamente da Google, per gli amanti dell’esperienza vanilla.

Scarica AOSP per Xiaomi Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro

Si passa, poi, alla celebre LineageOS 18.0, per quanto sia disponibile unicamente in versione Unofficial.

Scarica LineageOS 18.0 per Xiaomi Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro

La lista delle custom ROM su base Android 11 è abbastanza lunga, fra ArrowOS, Awaken OS, Pixel Extended e così via. Qua di seguito trovate linkati tutti i vari thread dedicati su XDA, nei quali trovate riportate le rispettive peculiarità.

Scarica ArrowOS per Xiaomi Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro
Scarica Pixel Extended per Xiaomi Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro
Scarica Awaken OS per Xiaomi Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro
Scarica Evolution X per Xiaomi Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro
Scarica LegionOS 3.2 per Xiaomi Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro
Scarica RevengeOS 4.0 per Xiaomi Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro
Scarica StagOS per Xiaomi Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro

Vi ricordiamo che, prima di procedere alla sua installazione, sarà necessario effettuare sblocco del bootloader e flash della custom recovery TWRP. Potete usare la nostra guida dedicata a Xiaomi Mi 9T/Redmi K20 come spunto, dato che la procedura da seguire è identica. Cambia soltanto la TWRP, che potete scaricare da qui.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.