Xiaomi Mi 10/10 Pro si aggiornano ad Android 11 in Europa | Download

xiaomi mi 10 pro android 11 global stabile

Anche Xiaomi entra nell’era di Android 11: il colosso cinese infatti ha annunciato ufficialmente che i flagship 2020 Mi 10 e Mi 10 Pro sono i primi smartphone del brand a ricevere la nuova release, in Stable Beta – cioè una versione di poco precedente alla Stabile definitiva – del sistema operativo di Google. Scopriamo insieme i dettagli.

Aggiornamento 20/01: è stato nuovamente rilasciato l’aggiornamento ad Android 11 per Mi 10 Pro. Trovate il link a fine articolo. 

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro: tutte le novità di Android 11 con la MIUI 12 Stable Beta

xiaomi mi 10 pro android 11 global stabile 2

Nel comunicato sul sito ufficiale, il brand non solo ha annunciato che Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro sono i primi due a ricevere la nuova release di Android, arrivato alla versione 11, ma anche le novità che saranno apportate al sistema basato sull’interfaccia MIUI 12.

Conversazioni

Android 11 porta agli utenti di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro la gestione delle proprie chat in un unico punto nell’area notifiche. Questa nuova funzione permette di rispondere quindi ai messaggi direttamente dalla sezione notifiche a tendina. In più, è possibile organizzare le proprie conversazioni in base alla priorità di quest’ultime. Inoltre, le conversazioni precedenti possono comparire nella schermata di blocco e bypassare il Non Disturbare.

Bubbles

Novità del nuovo sistema operativo sono anche le Bubbles, feature fluttuanti che si posizionano sopra altre app e che saranno disponibili in varie situazioni di multitasking. Esse possono essere espanse per rivelare le funzioni complete di un’applicazione e possono essere compresse quando non se ne necessita.

Controlli del dispositivo

Mi 10 e Mi 10 Pro con Android 11 diventano “portafoglio digitale” e “chiavi” offrendo un percorso che permette il controllo dei dispositivi smart con un solo tocco. Questo permetterà un passaggio più veloce ai prodotti intelligenti, oltre a poter sperimentare le funzioni wireless di Android Auto. Per utilizzare questi controlli del dispositivo, bisogna attivarli su “Impostazioni“, andare su “Display“, cliccare su “Centro di controllo e notifiche” e attivare “Usa nuovo centro di controllo“. Gli utenti possono quindi aggiungere app nella sezione “Smart Home” nel Centro di controllo e gestire i dispositivi direttamente.

Disponibili Global ed EEA Stable | Aggiornamento 20/01

Dopo il rilascio delle ROM Global ed EEA per Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, Android 11 sta venendo nuovamente rilasciato dopo che il primo roll-out è stato interrotto. Per entrambi i modelli potete trovare il link al download nel nostro articolo dedicato:

Scarica Android 11 per Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.