Lei Jun ha grossi piani di crescita per Xiaomi in Cina ed Europa

xiaomi espansione europa cina futuro lei jun

Brand rivelazione degli ultimi anni, ma questo non fa più notizia. Un successo in Occidente iniziato già prima della distribuzione ufficiale. Xiaomi è diventata in poco tempo qualcosa che gli altri competitor nel mercato smartphone hanno iniziato a temere, chi per un motivo, chi per un altro. E lo sa bene il CEO di quest’entità decennale, Lei Jun, che punta ad eccellere in Europa (mercato ormai di punta del brand) e lanciare la sfida a Huawei a casa propria in Cina, con una strategia al rialzo, pur mantenendo il solito rapporto qualità/prezzo.

Xiaomi: Lei Jun vuole rendere il brand un’entità locale per gli smartphone in ogni paese in cui vende

xiaomi espansione europa cina futuro lei jun 2

Partendo proprio dai piani per poter eccellere in patria, l’idea di Lei Jun è portare a tutte le fasce di prezzo un prodotto di grande qualità. La massimizzazione dei costi porterà il pubblico a scegliere Xiaomi perché quello che otterranno dai loro smartphone è quanto di più efficiente, almeno nei progetti del brand, si possa trovare sul mercato.

Poi, Lei Jun sposta il ragionamento al mercato globale e specificamente a quello europeo. Il super dirigente di Xiaomi ha spiegato che un altro obiettivo fondamentale del marchio è di espandere la globalizzazione del prodotto a quanti più mercati possibili e dare un ottimo seguito al successo ottenuto nei primi tre mercati in Europa andando a rendere il brand un’entità locale, piuttosto che qualcosa di “estero”.

Infine, conclude sul futuro del brand: “Per i prossimi 10 anni, il Gruppo Xiaomi ha deciso di avviare una nuova attività e ricominciare da capo. Il Made in China ha possibilità illimitate e sono fiducioso per il futuro”. Il domani è sempre più arancione?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.